
Hai mai avvertito che l'interfaccia di configurazione web per il tuo access point wi-fi non presentava il controllo che desideravi? Perché non connettere direttamente tastiera e monitor al router e fare un bypass accedendovi da un altro dispositivo? Questo è ciò che Sven Killig ha fatto con questo hack intelligente usando un dispositivo DisplayLink e del know how open source.
Hardware:
- Un router/NAS/Plug Computer a base Linux/PC con porte USB (come Asus WL-500g Premium)
- Tastiera USB (Keysonic ACK-3400 U)
- Dispositivo DisplayLink (Samsung U70)
Software:
- Binari (estrai in /)
- OpenWRT 8.09 brcm-2.4
- SheevaPlug
- Building per Aprire WRT
- gcc 4.1.2 come compilatore 8.09 (con libboost, gcc 3.4.6 e 7.09: ho ottenuto definito in una sezione a parte collegandomi, con gcc 4.2.4 e trunk non risolvevo il simbolo '_Unwind_GetIPInfo' durante l’esecuzione se si verifica un imprevisto; il pacchetto trunk SVN segnala anche qualche errore di compilazione.)
- pacchetti: libstdcpp_4.1.2 (brcm*), libusb, libfreetype
- moduli: 2.4: input.o, evdev.o, hid.o; 2.6: input-core.ko, evdev.ko, usbhid.ko (per brcm-2.4 occorre una patch , ma anche con questa hid.o non è per me.)
- libboost_program_options-gcc41-mt-1_34_1.so.1.34.1, libboost_thread-gcc41-mt-1_34_1.so.1.34.1 dal pacchetto library Boost C++ di BTG
- ROTE-256
- SlugTerm e mie modifiche (basate su DisplayLink Wiki)
- font: raccomando FNTs (FON2FNT). BDFs. PCFs non ha caratteri linea di disegno e sono lenti; niente cache ancora. Font scalabili non sono ancora impostati correttamente.
Collegare un monitor al tuo router a base Linux [attraverso reddit]
