
Se siete in giro con il vostro laptop (notebook) ed avete necessità di collegarvi ad intenet, avete bisogno di un hotspot Wi Fi. Possibilmente gratuito!
Collegandovi alla rete Hotspot Wi-Fi avrete accesso ad internet senza utilizzare le famose internet-key tanto di moda in questo periodo (ma alquanto costose, non tanto nel costo della chiavetta ma nella connessione).
Propongo una interessante ed utile lista da salvare nei preferiti per avere sempre a disposizione una soluzione quando si è fuori casa con il PC.
Con questo articolo avete a disposizione 7 siti che vi possono aiutare nel vostro intento (di trovare reti Wi-Fi nelle vicinanze).
Scegliete quello migliore per le vostre esigenze.
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
|Via Thumbpress|

Si, ho provato alcuni servizi (dei 7 indicati per il wi-fi) e funziona anche per Roma. Lo puoi vedere dalla prima immagine in alto, inoltre il primo link indicato fornisce un elenco di hotspots gratis per collegarsi wi-fi nelle città italiane.
In America, dove questi sistemi hanno maggior successo… non c’è la legge antiterrorismo? o è meno restrittiva della nostra ???
Forse la soluzione wi-fi gratis è stata fornita da Mc Donald’s.
Anche qui da noi i Mcdonalds forniscono hot-spot gratuiti semplicemente collegandosi e poi registrandosi con nome cognome ed sms, nel quale , a verifica, arriverà poi la password.
Tutti abbiamo un telefonino e quindi siamo responsabili della SIM (anche se pochi lo sanno e le gettano via con estrema facilità).
Si potrebbe associare l’IP privato al proprio numero telefonico.
Anche se la soluzione del VPN la vedo abbastanza lontana, l’offerta di Mc donalds (sms con password) rimane la soluzione piu semplice per l’utente.