
Quando si dice un artista a tutto campo, che oltre a suonare gli strumenti, se li costruisce da solo assemblando insieme pezzi di altri strumenti musicali. Il risultato è eccellente.
Diego Stocco fa musica con strumenti che assembla lui stesso. In questo video che cvi proponiamo suona un “bassoforte” utilizzando i tasti del pianoforte, il collo e le stringhe da un basso elettrico, e l'archetto del contrabbasso. Il tutto accompagnato da un software audio. Una musica che, a quanto pare, sembra piacere alle gradi imprese. Il suo lavoro è stato ripreso da alcuni videogames come Conduit e da alcuni film come Sharlock Holmes. Ma questo lavoro non è il suo primo esperimento, nella sua lista troviamo: l'Experibass, la musica di sabbia ed altro ancora.
Se fate un giro su YouTube e cercate “DiegoStocco” ci sono tante sue creazioni. Non smette di stupire! E’ proprio il caso di dire che unisce la tradizione all’innovazione!
Davvero bravo
Sicuramente un genio, che riesce ad utilizzare gli ultimi ritrovati di tecnologia con la vecchia arte del fai da te. Mi unisco ai complimenti!
Quando la musica ce l’hai nel sangue…