
Ecco una scena che, nel Futuro, anche prossimo, potrebbe accadere. Ci si sveglia la mattina per andare al lavoro sentendosi stanchi. Perché guidare ? Perché non lasciare che sia la macchina a guidare e a portarci a destinazione? Magari si potrebbe stare comodamente seduti sul sedile posteriore dell’Auto ed impartire alla macchina Comandi Vocali che verranno prontamente eseguiti.
L’evento più conosciuto riguardante le Auto Robotizzate è DARPA Race, svoltosi alcune Settimane fa. All’evento erano presenti molti Spettatori. Tra le varie automobili,impegnate in una corsa dimostrativa, vi era anche la vettura chiamata Little Ben . La sfortuna volle che dopo 10 minuti dalla partenza la macchina si fermasse. Tutti erano convinti che non sarebbe stata in grado di ripartire. Stessa sorte toccò ad altre vetture tanto che gran parte dei visitatori abbandonarono l’evento scontenti. Coloro che hanno però fatto la scelta di rimanere hanno visto Little Ben ritornare in vita. 5 ore dopo Little Ben ha concluso la gara. Solo 6 vetture robot su 90 sono riuscite a terminare la corsa.
DARPA è composta da un gruppo di persone sempre alla ricerca delle ultime novità riguardanti le automobili robotizzate. Molti di questi personaggi sono legati all’Ambiente Militare, ed il loro intento è evidente, sfruttare queste Tecnologie per costruire Strumenti di guerra non guidati dall’uomo.
Ancora vi è però parecchio lavoro da fare prima che tutte queste idee vengano implementate in maniera efficiente ma un giorno ci sarà sicuramente una macchina robotizzata in grado di guidare.
Fonte RobotEducation.org

Ogni volta che condivido qualcosa mi chiede sempre di inserire le 2 parole, è proprio necessario?
Marco Kami Bertone @Facebook
spere’m
Leonardo Fochi @Facebook
A giudicare da come guidano tanti umani …. c’è solo da augurarselo !!
Giuseppe Zanzottera @Facebook
basta poi con l’esame per la patente!
😀
Si penso che a questo punto l’eame della Patente sarebbe inutile
Quoto……..
Maurizio Reina @Facebook
Certo che la strada da fare in questo campo è ancora lunga e tortuosa. Comunque avere un’auto sarebbe davvero uno spettacolo!