
Mentre il mondo inizia ad utilizzare sempre di più i robot e i computer, in Cina viene costruito un robot di 6 tonnellate fatto di materiali di scarto. Il robot è alto 38 piedi e non è in grado di muoversi, ma è comunque molto bello da vedere.
Si tratta di una statua di Optimus Prime, uno dei robot del cartone animato (e dei film) di "Transformers". E’ stato costruito con pezzi di metallo provenienti da vecchie automobili. Il robot è la dimostrazione di quanto i cinesi amino i robot.
Il robot è enorme e la Cina ne ha un altro simile, quest’ultimo realizzato da uno studente chiamato Bi Heng.Si tratta di un Robot alto 30 piedi ed è stato realizzato utilizzando componenti di automobile.
In Cina, in occasione di determinate feste, a volte vengono costruiti dei robot giganti. I robot non sono in grado di muoversi o camminare, ma sono sempre belli da vedere.
La quantità di Robot realizzati in Cina dimostra quanto questi siano apprezzati. Le persone stanno imparando a vivere con i robot e a rapportarsi con loro come con degli umani. Le persone costruiscono grandi statue di robot proprio come in passato venivano costruite le statue di personaggi famosi.
Fonte : Singularityhub.com

scenario quasi apocalittico..anche se mi sembra molto limitato ad alcune realtà ; l’Europa ad esempio è ben lungi da uqesta adorazione robotica filo orientale.
I cinesi a quanto pare sono passati dalla costruzione del Drago a quella dei Robot per le loro feste… 😀
Sono d’accordo con Edit82.
Effettivamente lo scenario in Sol Levante, non mi sembra dei migliori.
Non bisogna che il Robot invada il lato Umano della Persona.