
Agnewgraph I è un robot in grado di disegnare utilizzando una matita. Altri robot utilizzano la matematica, gli angoli e i computer per disegnare figure, ma questo robot disegna forme proprio come gli umani. Per disegnare come un umano, Agnewgraph I è stato creato per utilizzare due strumenti: una penna e una piccola mano-robot che tiene la penna e la fa muovere. C'è anche un piccolo computer nel cervello del robot il quale fa funzionare sia la penna che la mano.
La penna è fissata ad un bastoncino che può muoversi in qualsiasi angolatura. Il bastoncino rimane dritto, ma quando il robot preme la penna esso si curva. Dato che questo bastoncino non è abbastanza forte, sono state installate delle bende di gomma per tenerlo dritto mentre esso viene mosso dal robot.
La parte del robot che muove la penna è facile da realizzare. Essa ha due mini computer che permettono al robot di sapere qual è l'angolatura data alla penna. Entrambi i computer sono dotati di motori molto avanzati e utilizzano dell'alluminio e alcuni cavi per proteggerli. I piccoli computer mantengono la penna nell'esatta posizione e dicono ad essa in quale direzione muoversi per creare le forme più disparate.
Fonte : Blog.makezine.com
