
Alcuni scienziati ed ingegneri hanno modificato una macchina sollevatrice della Toyota trasformandola in un robot capace di lavorare da solo, senza alcun aiuto da parte di umani. Esso è anche in grado di comprendere la voce umana e i gesti fatti con le mani.
La macchina pesa 3000 libbre; è in grado di trovare materiale, sollevarlo, spostarlo e poi posarlo a terra. Può fare tutte queste cose su qualsiasi tipo di superficie; può lavorare anche con la pioggia, la neve e perfino nella sabbia del deserto.Brett Wood, leader di TMHU, dice che le macchine robot possono contribuire a salvare le vite di molti soldati e persone comuni, lavorando in luoghi pericolosi al posto loro.
La macchina robot è in grado di vedere ciò che la circonda, proprio come un essere umano. Essa è dotata di un laser, di un computer, un GPS e una fotocamera. Tutti questi accessori fanno sì che il robot si muova senza urtare gli oggetti.
La macchina registra inoltre i propri spostamenti ed invia il video al proprietario della macchina stessa, perfino nel caso in cui quest'ultimo abiti in un altro paese. Ciò consente al proprietario di vedere dove è la macchina e dove sta andando. I creatori della macchina dicono che hanno scelto di utilizzarne una appartenente alla Toyota perché essa è in grado di lavorare in luoghi di tutti i tipi.
Fonte : Reviews.cnet.com

Quando si dice che il Toyotismo ha gettato le basi per una nuova era dell’industria è verissimo! Ottima trovata!!!
Eccezionale invenzione. Sono stato recentemente testimone di un incidente con un macchinario del genere nella mia compagnia e questo nuovo macchinario risolverebbe finalmente questi rischi.
Questo casino online si rivelerà il migliore casinò per video poker che un giocatore possa trovare ovunque.
Si effettivamente è questa la direzione verso cui si sta muonvendo la ricerca. Sostituire l’uomo nei compiti più gravosi.