
National Instruments ha annunciato oggi CompactDAQ il nuovo sistema modulare di acquisizione dati basato su Ethernet NI, che combina la facilità d'uso a basso costo di un registratore di dati con le prestazioni e la flessibilità della strumentazione modulare.
Il nuovo NI cDAQ-9.188 chassis è stato progettato per contenere otto moduli I / O per misurare fino a 256 canali di elettrici, fisici, meccanici e segnali acustici. Con più di 50 diversi moduli I / O da scegliere, gli ingegneri e gli scienziati possono costruire sistemi di misura, remoti o distribuiti,ad alta velocità, utilizzando le infrastrutture standard della Gigabit Ethernet.
"Abbiamo scelto NI CompactDAQ per la flessibilità offerta da un insieme diversificato di moduli I / O e la scalabilità delle infrastrutture Ethernet", ha dichiarato Randy Recob, test engineer senior di Sub-Zero, Inc. "La flessibilità di Ethernet ci consente più facilmente di standardizzare i nostri sistemi di test, eliminando molti dei vincoli fisici richiesti dalle interfacce PC tradizionali.” Abbiamo usato National Instruments per l’acquisizione di dati nelle nostre applicazioni di prova per anni a causa della precisione di misura, la stabilità del sistema, e la facilità d'uso ".
National Instruments ( www.ni.com ) sta rivoluzionando il modo in cui ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. La rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
Fonte: Industrial-embedded.com
