
In Germania un ristorante della catena Burghr King, aperto nel giugno scorso a Waghausel, ha adottato la tecnologia LED per illuminare il locale internamente, ma anche nel proprio parcheggio. L’illuminazione sarà fornita dalla Everlight Electronics. Il nuovo punto vendita è in linea con le soluzioni eco-compatibili e l’energia rinnovabile fornisce un terzo del fabbisogno del ristorante.
Con l’impiego delle lampadine a led risparmieranno circa il 55% dell’energia per quanto riguarda l’interno. Una curiosità? Le lampade poste sui tavoli, a detta di chi le descriveva sono di design italiano!
Per il parcheggio sono state utilizzate sei lampade da 60w in bianco neutro posizionate ad un’altezza tale che con il loro flusso luminoso possano coprire un ampio spazio e consentire il risparmio energetico e una minore emissione di CO2. Le lampade funzionano con un alimentatore brevettato sviluppato e prodotto nella stessa Germania. fonte: ledsmagazine

Scheda di illuminazione
——
Ionela
L’Elettronica Open Source
Questa storia dell’illuminazione a led secondo me è soltanto una trovata pubblicitaria per ottenere pubblicità gratuita per l’apertura di un nuovo punto vendita….