
I netbook ed i tablet hanno alcuni aspetti simili e molti altri differenti. Vediamo di metterli a confronto.
Sistema operativo:la maggior parte dei netbook gira su Windows, i tablet di solito su Android.
Interfaccia utente: i tablet offrono il touchscreen, mentre i netbook una interfaccia con touchpad e dispositivi collegabili.
Specifiche hardware: i netbook hanno una configurazione più potente ed hanno la tastiera, cosa che manca ai tablet, proprio per questo però più leggeri.
Prezzo: più basso per un netbook, a causa probabilmente dei più bassi costi di produzione e al fatto che i tablet sono più fashion.
Allora, qual è meglio?
In realtà non c’è un vincitore assoluto ma possiamo dire che i tablet sono ideali per chi ha bisogno di un dispositivo portatile, leggero, maneggevole e non troppo prestante, mentre i netbook sono consigliati a coloro che vogliono un computer durevole e soprattutto con una tastiera.
Io personalmente preferisco ed utilizzo un netbook? E Voi?

Netbook..!
Marci Mata @Facebook
per quanto io sono un fan e un utilizzatore assiduo di OS Apple per me l’IPad non è stata una grande novità in quanto erano già presneti notebook con funzionalità molto simili e comunque al costo dell’IPad preferisco acqustare un Mac book in quanto da molte più funzionalità.
Gianluca Ceci @Facebook
Dipende molto dall’uso che se ne fa. Probabilmente per navigare il tablet è un ottimo strumento, anche e soprattutto in situazioni dove non ci si può appoggiare. Viceversa, col tablet forse non è molto agevole scrivere o rispondere ad email di una certa lunghezza.
Eugenio Bonifacio @Facebook
Sicuramente l’accesso alle informazioni è molto più immediato col tablet.il che è un bel vantaggio soprattutto in viaggio. Da quando ho l’ipad il netbook non lo uso più
Guido Gorini @Facebook