
I 5 migliori giochi disponibili per IPad, per giocabilità, grafica e storia. I migliori giochi per iPad che possono competere con le console. Giocare con l'iPad, se fatto coi titoli giusti, può essere davvero divertente, vediamo insieme quali sono i migliori 5, con una recensione specifica di ognuno dopo averli provati.
Nonostante l'ipad non sia nato come piattaforma videoludica sembra esprimere un buon potenziale in fatto di game portable. Senza dubbio il dispositivo Apple era già da tempo destinato a seguire le orme dell'iPhone e dell'iPod Touch e a farsi strada nel mercato dei videogames. Lo schermo ampio e ad alta risoluzione lo rendono assolutamente perfetto per questo genere di utilizzo, inoltre grazie al touch screen e all'accellerometro l'esperienza di gioco risulta fresca ed innovativa. In un mercato ricco come quello dei videogiochi l'iPad trova spazio e si candida come console portatile numero uno, in concorrenza con PSP (Play Station Portable) e Nintendo DS. Non tutti i giochi però hanno la stessa resa grafica e lo stesso impatto sul pubblico, vediamo insieme quali sono i migliori 5 da scaricare e avere assolutamente sul vostro dispositivo.
Giochi Ipad top 5
Angry Birds HD:
Senza dubbio conoscerete già questo titolo, disponibile anche su iPhone. Lo scopo del gioco è quello di colpire dei bersagli (forse marziani) tramite una fionda per uccelli, i quali sono dei veri e propri proiettili. Il gioco di per se è molto semplice, come del resto tutte le applicazioni che hanno fatto la storia di app store. Tendendo l'elastico della fionda andremo a lanciare i pennuti contro ogni tipo di barriera, non mancano schianti comici e versi delle creature che si infrangono sui muri. Tutto questo al fine di colpire degli animaletti verdi e passare al livello successivo. La grafica ottima e i colori brillanti si aggiungono al quadro con il risultato che non riuscirete più a staccarvi da questo giochino demenziale. Lo schermo grande dell'iPad rende il tutto più godibile rispetto alla versione per iPhone. Link Itunes.
X2 snowboard HD:
Senza dubbio il miglior gioco di snow presente in App Store. Evoluzioni e triks, equipaggiamento da acquistare con i dollari vinti durante le gare, modalità freestyle e gara a tempo. Insomma tutto ciò che si può chiedere ad un gioco del genere. In più i personaggi e le ambientazioni sono davvero ben fatti. La grafica è ottima, innovativa e non stanca mai, i controlli semplicemente eccezionali, accellerometro e touch screen utilizzati davvero bene. Link Itunes.
GT Racing HD:
Il migliore in campo automobilistico a mio avviso, una sorta di Gran Turismo in miniatura per iPad. Le auto sono molte e personalizzabili nell'elaborazione, il gioco si basa su patenti e corse ed è presente anche un'ottima modalità online. La grafica è davvero ottima e la sensazione di guida con il tablet è davvero reale. Si inizia da principianti e si finisce in derapata... Regolabile e personalizzabile anche nei controlli. Link Itunes.
Let's Golf 2 HD:
Semplice e con un ottimo impatto grafico. Anche qui è presente la modalità multiplayer anche se spesso mancano i giocatori. Tuttavia il golf divertente sul tablet è senza dubbio uno dei titoli da non lasciarsi scapoare. È possibile personalizzare e implementare la forza dei personaggi, ognuno di essi inoltre è dotato di un potere speciale. Link Itunes.
Rock Band HD:
Senza alcun dubbio il miglior gioco per iPad a mio avviso. Avete presente Guitar Heros? Bhè questo è anche meglio... Sarà per i comandi touch che rendono l'esperienza ancora più coinvolgente o per la resa dei suoni su iPad, ma questo titolo non ha rivali. Potrete suonare chitarra,basso,batteria e voce; scaricare nuove canzoni e misurarvi online. Che dire a parte must have. Link Itunes.

Evvai… vado subito sull’AppStore a cercarli!!
C’è qualcuno che può fare recensioni di app per questo sistema operativo?
Grazie!
bene lontano idea mia che un lettore mp3 serve solo ad ascoltare la musiche,
e un cellulare a chiamare o al massimo mandare dei messaggi.
siamo arrivati al punto che sono giocattoli molto costosi,
che servono a mostrare il statu symbol,
pover di mia madre che insegna alla scuola media,
che gia si fottono la sua lezione di matematica,
adesso hanno anche il game boy nel cellulare.
Premetto che non ho un IPad, questo giochini saranno sicuramente divertenti, ma non potranno mai essere paragonati a quelli sviluppati per PC o qualsiasi altra console. Puntano molto al divertimente e alla giocabilità, con scarsa profondità di gioco perchè come sempre è il contente che fa il contenuto. Difficilmente vedremo giochi con grafiche mozzafiato su un IPad. Inoltre c’è un altro problema: come la mettiamo con i joystick ? Impossibile giocare ad alti livelli con touchscreens.
hai ragione ancora non che articolo su android,
il fatto che se ogni virgola di apple si scrive una articolo,
dopo è normale tutti pensano che sia la leader del mercato.
che essere daccordo con te, il problema che questi ragazzini non si rendono conto nemmeno del compagno di banco la cui famiglia stenta a farlo studiare.
e da grandissimo utilizzatore di videogiochi dico che non sono male (anche se non sono per il gaming portatile) su ipad veramente ottima grafica e preciso (dopo le prime prove 😀 ) l’accelerometro
quel tipo di gioco e’ adatto a partite sporadiche,
tipo nel trenno o o la lezione di geografia.
sono pienamente d’accordo con voi, senza dubbio si tratta di giochi che non possono competere con quelli per pc. Restano comunque delle valide alternative sul treno o in uffico nei momenti di reelax… Tuttavia alcuni titoli sono veramente belli sia come storia che graficamente.
Premetto chesono un appassionato di Xbox!Come dicevo prima come giochini sono belli però non competeranno mai con quelli delle console a nche perchè nelle console c’è un live di cui alla gente piace molto!!!
E’ tutto un altro mercato. Come ci sono libri per passare due ore, così ci sono videogame per ammazzare il tempo. E alcuni sono davvero divertenti, ma dopo un po’ diventano ripetitivi.
La grafica sarà più improntata al cartone animato tipo Nintendo DS, più che a una vera e propria realizzazione grafica. Tuttavia restano gradevoli e godibili anche graficamente.
Anche io ho un iPad ed ho provato alcuni di quei giochi, e sono bellissimi.
Ma ci sono anche altri giochi che sono veramente strepitosi (poi sono gusti), es c’è BrokenSword, che ho trovato bellissimo e ora sto giocando al secondo che è uscito; poi c’è Mirror’s Edge che è bellissimo.
Non c’è dubbio però che ci saranno altri giochi ancora più belli.
O nel bene o nel male si parla solo di Apple.
come non citare allora plant vs zombie su ipad?! quel gioco mi tiene incollato ore quando sono al lavoro, senza contare i miei colleghi he avendone due a disposizione sono sempre li a giocare uno contro l’altro
Non sono pienamente d’accordo con l’inserimento di questo articolo nel sito…parlare dell’uscita di nuovi prodotti Apple e descriverne le caratteristiche tecniche e le applicazioni, può significare parlare di sviluppo tecnologico e anche un po’ di elettronica, indirettamente…ma la recensione di giochi per iPad (o in generale qualsiasi dispositivo), per quanto interessante, non la vedo un tema adatto a questo sito…è solo una mia opinione ovviamente!
Che ne dite di applicazioni per iPad e iPhone che fanno diventare i nostri dispositivi in oscilloscopi e analizzatori di spettro (in banda audio, ovviamente)..questo mi sembra un tema veramente interessante per questa community!!
Per la cronaca, esistono anche per Android e Windows Mobile, se non vogliamo sempre parlare di Apple…
Scusate ma non vi ho citato i nomi: PocketRTA per Apple e HandDee per Windows Mobile (sono quelli che conosco).
io penso che i giochi hanno contribuito molto all’avanzamento della tecnologia informatica,
Sicuramente non si è inventatoLe schede grafiche così spinte per fare il foglio elettronico, ho così tanta RAM per fare dalla contabilità.
il ludico ha sempre fatto avanzare la tecnologia,
se uno si vuole rendere più conto di questa teoria,
un film interessante sarebbe “I pirati di silicon valley”.
appena ho tempo li proverò al volo. Inoltre si, credo anche io che sia così, il settore videogiochi ha trainato moltoooo lo sviluppo hardware! solo un gioco (call of duty balck ops) al day one ha fatto guadagnare centinaia di milioni di $$. Quando si dice tira di più un pelo di f…
Ho letto in rete di un oscilloscopio bluetooth che utilizzava l’iphone per la visualizzazione delle forme d’onda…se lo ritrovo provvedo a pubblicare il link!
Questi sono giochi :
Mnkey island 2
http://multiplayer.it/giochi/the-secret-of-monkey-island-2-special-edition-per-iPhone.html
GTA
http://multiplayer.it/giochi/grand-theft-auto-chinatown-wars-per-iphone.html
Altro che le chitarrine di GH che “gente” che conosco dice sia un gioco musicale, è un semplice sparare a tempo
La luca’s art insegna …
Guerre stellari con Gaybrash Treepwood ve lo immaginate??
Pienamente d’accordo con te, questi sono giochi che a me piacciono tanto, e che non posso fare a meno di giocarci tutti i giorni. (scusa se sembro un malato)
è vero cio che dici, che si stanno publicando cose riguardo all’ipad, ma per questo dispositivo esistono anche altre applicazioni molto belle che ti permettono di monitorare sistemi elettronici da remoto come ScadaMobile.
si, si potrebbe publicare qualche app per Android, ma il fatto è che i prodotti apple stanno entrando sempre i più nella vita delle persone e che ci sono app per tutto quello che si vuol fare.
si, è vero, ma ci sono molti giochi dove il joystick può essere omesso
sul nuovo iPad 2 credo proprio di si… 🙂 🙂
Questoi giochi sono belli è vero…ma andate a vedere il gioco Farting Devil…è stato sviluppato da dei miei compagni di classe e sta scalando le classifiche come niente.
Un gioco fatto in 3 settimane da solo 3 ragazzi di 18 anni e che ha avuto recensioni sia dai giornali locali che da riviste come panorama!
🙂
Si chiama Loot the spook. Assolutamente consigliato in compagnia!
http://itunes.apple.com/us/app/loot-the-spook/id432745808?mt=8&ls=1