
Il 78M6613 è un circuito altamente integrato (IC) per semplificare l'implementazione della misurazione dell'energia AC monofase in alimentatori, elettrodomestici intelligenti, e altre applicazioni con controllo AC incorporato. 78M6613 è contenuto in un piccolo package da 5mm x 5mm, QFN a 32pin
Il dispositivo 78M6613 fornisce quattro ingressi analogici per il collegamento di sensori di tensione e corrente.
78M6613 - applicazioni
-
building automation
apparecchi di largo consumo
Data Center
telecom
alimentatori di archiviazione
domotica
illuminazione Indoor/Outdoor
Le tensioni dai sensori sono alimentate con la tecnologia Single Converter di Maxim che utilizza un ADC delta-sigma a 22-bit, un compute engine (CE) a 32-bit, compensazione di temperatura digitale, e riferimenti di tensione di precisione. 78M6613 presenta la gamma completa di diagnostica di alimentazione AC, compresi: energia, fattore di potenza, voltage current, l'abbassamento di tensione e di dip.
La flash on-chip ed il microcontrollore consentono lo storage di calibrazione dei coefficienti ed eliminano la necessità di componenti esterni.

Si continua a produrre alimentatori 220vca, poi bisogna mettere un UPS che si alimenta a 220vca carica una batteria a 12Vcc e riconverte a 220vca poi l’aimentatore riconverte in vcc. Mi chiedo, dato che ogni conversione ha un rendimento inferiore a 1, non sarebbe meglio avere alimentatori con ingresso direttamente a 12vcc in modo da togliere qualche conversione?
Sei sicuro che le conversioni abbiano un rendimento così basso?