
L'LTC3851A è un controllore step-down DC/DC sincrono che pilota un MOSFET N-channel. Un'architettura current mode e a frequenza costante permette di selezionare una frequenza fissa o PLL (phase-locked loop) fino a 750kHz.
La compensazione OPTI-LOOP permette alla risposta dei transient di essere ottimizzata su un'ampia gamma di valori ESR. L'LTC3851A dispone di un riferimento di precisione di 0.8V che è compatibile con un'ampia gamma di alimentazione di ingresso da 4V a 38V. I driver MOSFET onboard consentono l'uso di MOSFET esterni di alta potenza per produrre correnti di uscita fino a 25A con tensioni di uscita che vanno da 0.8V a 5.5V, ideale per i requisiti point-of-load.
Le caratteristiche dell'LTC385A
-
Sincronizzazione PLL
VIN compresa tra 4V e 38V
Potente driver MOSFET a canale N integrato
Controllo in current mode
Tensione della soglia di limitazione della corrente programmabile
Tracking o soft-start regolabile
Opzioni di rilevamento della corrente DCR o RSENSE
Segnale power good
Frequenza operativa fissa o sincronizzabile da 250kHz a 750kHz
Le versioni presentate, H- e MP-, sono testate e garantite per funzionare con una temperatura da -40°C a 150°C e rispettivamente da -55°C a 150°C. Le applicazioni includono sistemi automotive, industriale, medicale, telecomunicazioni e trasmissione dati. L'LTC3851A contiene un PLL migliorato rispetto all'LTC3851.
È possibile scegliere tra la modalità continua o Burst Mode per ottimizzare l'efficienza a carichi bassi. Con un duty cycle del 99%, l’LTC3851A ha una tensione di dropout molto bassa che consente di estendere i tempi di attività per le applicazioni alimentate a batteria.
L’LTC3851AH e l’LTC3851AMP sono disponibili in un package MSOP-16 con funzionalità termiche avanzate.
Clicca qui per informazioni sui prodotti Linear Technology
