
Il 20 giugno, annunciavamo la morte dell'Analog Guru, Bob Pease. Pease è stato ucciso il 19 giugno mentre tornava dal funerale di un altro Analog Guru, Jim Williams di Linear Technology! Durante i suoi 33 anni presso National Semicondutor, Bob Pease ha ricevuto 21 brevetti e progettato più di 20 circuiti integrati..
Prima di leggere la traduzione del video, date un'occhiata anche su questo articolo sulla vita di Bob Pease.
Il mio linguaggio di programmazione preferito è...la saldatura!!!
La progettazione analogica programma condotto da Bob Pease! Buon pomeriggio.. non so dove vi troviate, non so nemmeno come andrà il programma. Questo è il canale di Bob Pease e su questo canale c'è Bob Pease tutto il tempo solo e sempre Bob Pease. Mi dispiace ma è quello che avrete!!!! Oh! E' il programma di Bob Pease!
Ho sentito persino moltissime donne che ne parlavano stupendamente! Si... dovrebbe essere quello scienziato affascinante.. Si dice sia il Dio in terra della progettazione analogica. Ho persino letto da qualche parte che sia così bravo nella progettazione elettronica da avere un legame naturale con tutto ciò che è elettronico! e che sia anche molto paziente... ...ed intelligente!!! Ahi!
Ed è così richiesto: posso solo immaginare quanto debba essere organizzato! ehi...fammi girare..vediamo... il file era proprio qui!!! Mi rifiuto di andare in panico!!! Ah eccolo qui: trovato! ahahahha Oh...cosa significa analogico per me?!... Beh... analogico significa...ehm.... analogico...ehmm oh...è una cosa stupenda!!! ...bellissima per me!! ahahahahha Analogico..ehm..è difficile da spiegare, vero?!!
Bob potresti consigliare un amplificatore low-noise? ed io rispondo sempre:" Oh...beh...non lo so!" Se cerchi di distendere un'onda lunga 20 metri su una strada otterrai un BOEING BOEINNG BOEINNNG! e ancora per molto avrai ancora un BOEING BOEINNG BOEINNNG!!! Non si può!!!
Attenti alla bosità ehy ragazzi.. no mi fa girare gli occhi!!! Si parla di fattore bogus o fattore bogosità Se vuoi che ti si stacchi la testa entra in macchina con la testa da un lato a 40 miglia all'ora e la tua testa si sposterà in avanti di 54 JEET (???!!!)
Beh una volta il capo è venuto da me e mi ha detto "Bob dobbiamo risolvere questo problema" e io ho risposto: "Si, hai ragione devo proprio..lo faccio subito.. sarà tutto pronto per le 5 " Quando il vecchio capo mi diceva :"Bob dobbiamo finire il lavoro entro le 5" ...ci voleva tutta la notte!!! Mi piace misurare le cose Beh...quando sei davanti ad un convertitore AD ad alta velocità hai una quantità impressionante di bit per secondo
Quindi cosa fare? non puoi farli andare tutti in un pc... perchè i computer non possono...ehm... organizzare ordinatamente tutte quelle informazioni... quindi c'è bisogno di una cosa veloce come un WOM: write only memory! SPICE può garantire progettazioni semplici e poco complesse e circuiti analogici poco perforanti CAD o SPICE possono garantire circuiti analogici molto performanti? Non credo! Credo che SPICE non sia male ...non puoi essere così pignolo! Ehi, dov'è il cestino? Dove posso mettere la spazzatura? Ehy...dovreste darmi un cestino per la spazzatura! Sicuro!!!Non ne ho nessuno!
AH ecco...questa è la mia macchina..è una VW degli anni 60 con qualche piccolo optional una specie di ufficio in movimento ho persino un stampante qui dentro! Ho anche un gallone sfuso di benzina se qualcuno dovesse averne bisogno! Ho un po' di attrezzi per riparare l'auto anche se c'è bisogno di un parafango o chessò io!!! Qui ho un catalogo MAXIM, è un tappetino riciclabile perfetto! Se la prima pagina si sporca, la strappo e vado sulla seconda!!! 340,896 miglia credevo fossero 32... Una ruota si è lacerata era inutilizzabile quindi ho dovuto sostituire la parte superiore! Raggiunge i 70 miglia all'ora credo percorra 29 miglia con un gallone...non mi lamento! Funziona!
Beh io vado a pranzo: ci vediamo ragazzi!!! Ci vediamo allora...ehm...proprio qui...si... ahahha!
Guarda il Video SOTTOTITOLATO in Italiano
br>
Iscriviti al nostro canale YouTube e vota i VIDEO migliori 

Incredibile il destino… morire proprio durante il ritorno dal funerale del suo diretto competitor/amico Jim Williams di Linear Technology.
Entrambi accomunati da una sfrenata passione per l’elettronica analogica (la Vera Elettronica secondo loro) e dal senso dell’umorismo.
Piu discreto quello di Jim (i disegnini alla fine delle application Linear)
più sfrenato e dirompente quello di Bob tale da farne un personaggio!
Averne di FAE cosi ai seminari tecnici….
“Bob è stato uno di quegli ingegneri che hanno vissuto la storia dell’industria dei semiconduttori fin dalle origini” ha dichiarato Paul Rako, un ex-collega di National.