
Ci avviamo verso l'ultimo mese di Review4U 2.0, l'iniziativa che vi sta premiando (e vi premierà ancora) con strumentazione elettronica, demo board, starter kit etc. Di iniziative finora ne abbiamo condotte molte, dal primo Febbruino, Marzuino agli oscilloscopi digitali (Tektronix e LeCroy /nel Review4U attuale c'è invece in palio un Agilent) ed a 300!
Ogni volta per noi è stato un carico di lavoro in più non indifferente, ma ogni volta la soddisfazione è stata grande ed anche oggi con Review4U 2.0 possiamo dire altrettanto!
Siamo in dirittura di arrivo e tra pochi giorni verrà assegnato il premio di Novembre per poi correre dritti verso il montepremi finale che comprende molti altri premi, tra cui spicca l'oscilloscopio digitale Agilent ed addirittura un modello radiocomandato (solo per chi farà l'hacking).
La classifica finale verrà decretata il 31-12-2013 ore 23:59:59.
Quindi alcuni di voi (già lo immagino) festeggeranno il capodanno con un occhio alla pagina della classifica. Insomma festeggeremo insieme il 2014! E questo è grandioso!
Uno dei motivi che mi ha spinto a fondare questo blog, ormai lo sapete, è la voglia di condivisione, infatti il motto è appunto "share for life". E questo mio sentimento, nel tempo, si è evoluto, combinandosi con altre importanti emozioni, prima su tutte la soddisfazione. Quella meravigliosa sensazione che si prova quando si è nel giusto e si contribuisce alla crescita altrui. Così è nato Make4cash ed il progetto di costruzione di una scuola in R.D. Congo.
Con il Review4U 2.0 siamo voluti andare oltre, dando seguito, concreto, ad una parola che per molti mesi mi si è fissata in mente: embrace. Infatti vi abbiamo incluso nella stesura del regolamento e condiviso con voi i punti chiave dell'iniziativa!
La traduzione letteraria di "embrace" è abbracciare. Ma anche abbracciare con amore, e poi ancora comprendere, includere (nei propri sentimenti, pensieri) ed altri significati ancora, tutti ricchi di pathos.
Con questa parola in mente è nato il Project4U, l'iniziativa dove supportiamo con Financial & Mentoring i vostri progetti!
Project4U è la messa in pratica di un ulteriore significato di "embrace", cioè: adottare. Meravigliosa questa parola vero?
Allora cosa aspettate: condividete il vostro sapere e ricevere premi con REVIEW4U 2.0, date seguito alla vostra idea con PROJECT4U!
Che l'elettronica sia con voi!

Sai Emanuele a cosa mi ha fatto pensare questo articolo (che per la cronaca ho letto solo questa mattina)?
Al film “L’attimo fuggente” e per la precisione a: “O capitano, mio capitano!”
Un racconto che ho vissuto, almeno per un suo bel pezzo, in questo anno e passa di impegno attivo e di lavoro quotidiano. Una storia che talvolta mi soffermo ad osservare guardandomi un attimo indietro per rendermi conto di quanta strada abbiamo fatto dal 1 maggio 2012, giorno in cui pubblicammo il mio primo articolo, dal 24 settembre 2012, quando confabulavamo di EOS-Book, pronti a partire, fino ad oggi.
E questo è solo il pezzo di storia che ho visto io…
Ogni giorno il blog diventa sempre più grande, sempre più importante, sempre più frequentato e questo è stupendo.
Il contributo di tutti a questa comunità è ogni giorno più fondamentale.
E, a ben pensarci, se il motto “share for life” sembra il miglior modo di concludere un editoriale come questo non è proprio un caso.
Questo è Open Source…!
Mi fanno molto piacere queste parole, soprattuto perché dette da chi condivide con me questi pensieri e sta dimostrando di essere parte sempre più importante di questo Blog!
Continuiamo ad essere così dinamici!
Credo che Project4U sia un passo decisamente interessante, sicuramente più complesso delle iniziative lanciate in passato.
Sono davvero curioso di vedere quali tipologie di progetti saranno sottoposti.
Dario.