Dispositivo di sicurezza mezzi mobili DROMETTO-1

Vi presentiamo oggi un nuovo dispositivo che amplia la gamma prodotti di Dromo Elettronica, il DROMETTO-1. Una piattaforma multifunzione con capacità GSM/GPRS e GPS che può essere impiegata in vari settori, come sistemi antifurto, domotica, applicazioni industriali come monitoraggio e telecontrollo, tracker gps etc.

DROMETTO-1 e' un sistema di allarme multifunzione di dimensioni ridotte con le seguenti caratteristiche:

- Basato su tecnologia GSM/GPRS + GPS consente di eseguire comandi ed ottenere sorveglianza tramite telefono cellulare.

- Controlla 1 ingresso al quale si può collegare un sensore (Es. sensore PIR di movimento, di livello, di allagamento, magnetico etc.) con invio di allarme.
L’ingresso è settabile via software come normalmente aperto o normalmente chiuso.

- Controlla 1 relay di potenza fino a 220VAC@ 8A per il controllo di carichi a bassa tensione tipo SELV (< 60 Vdc). Il relay si può temporizzare. - Controlla la temperatura del sistema e conseguentemente quella ambientale con invio di allarme. - Rileva accelerazioni, inclinazione e la variazione di inclinazione rispetto ad un riferimento programmabile con precisione di +/- 1 grado con invio di allarme. - Rileva la presenza e l’assenza dell’alimentazione di rete con invio di allarme. - Consente l’invio di allarmi ad un secondo cellulare di alcuni eventi selezionati. - Consente l’ascolto audio ambientale (opzionale). - Consente il test di tutti gli elementi e lo stato di attività o inattività dell’ingresso e del relay. - Permette il controllo e la localizzazione dell’apparato tramite GPS. - Presenza di connettori I/O per alloggiare moduli aggiuntivi custom. - Batteria incorporata per uso mobile con autonomia di oltre 24 ore. Di seguito sono riportati alcuni esempi d'uso supportati dalle immagini della relativa APP di comando:

Un ingresso digitale optoisolato al quale si puo' collegare, ad esempio, un sensore di presenza od il contatto dell’apertura portiere.

Drometto-1 ingressi

In caso di intrusione, avviene la notifica dell'evento che consiste in chiamata e consegna di sms di allarme. Nel frattempo puo' automaticamente accendere e temporizzare il Relay integrato al quale si puo' collegare, ad esempio, una sirena d'allarme.

- Tramite sensore di temperatura integrato, rileva la temperatura ambiente. Il sensore è montato su modulo piggyback e può essere portato fuori dal contenitore tramite cavo adattatore opzionale.
In caso di superamento di una temperatura prestabilita, notifica l'evento telefonando ed inviando un sms e puo' attivare il relay.

Drometto-1 temperatura

Tramite accelerometro integrato, rileva accelerazioni ed inclinazioni.
In caso di superamento di una inclinazione prestabilita, il sistema notifica l'evento chiamando ed inviando un sms.
In contemporanea puo' comandare qualsiasi utenza collegata al relay integrato.

Il controllo dell'angolo puo' essere utilizzato per rilevare se una macchina viene caricata da un carro attrezzi o se è in atto un sollevamento laterale del mezzo.

Se un malvivente si accinge a sollevare l'automobile per tentare di rubare i cerchi in lega, il dispositivo percepisce il cambio di inclinazione rispetto al piano di installazione o appoggio  e ci avvisa chiamando ed inviando un sms.
Se una autovettura viene spostata oppure se un onda anomala inclina la barca in modo pericoloso, come sopra.
Come detto, il DROMETTO-1 rileva anche le accelerazioni, dunque se un mezzo mobile viene spostato il sistema rileva il movimento e notifica l'evento inviando, oltre all'sms di allarme, anche le coordinate gps per l'individuazione immediata della posizione del mezzo mobile.

Drometto-1 imp. angolo

Il sistema è dotato di gps integrato, potete quindi rilevare la posizione del sistema in tempo reale ed utilizzarlo come tracker.
Potete inoltre definire una distanza geografica oltrepassata la quale il sistema notifica l’evento.

Drometto-1 GPS

Se per esempio disponete di una flotta di mezzi mobili i quali debbano operare in un determinato raggio riferito ad un punto base, ecco cio’ che fa per voi.

Drometto-1 Mappa

Inoltre si puo' accendere, temporizzare e spegnere il relay incorporato, anche direttamente dalla tastiera del nostro cellulare senza invio di sms, in modo da attivare o disattivare in tempo reale l’utenza collegata.

Molte altre funzioni del sistema sono disponibili nel manuale d'istruzione scaricabile dal sito www.dromoelettronica.com alla voce "prodotti".

Inoltre: tutto il sistema e' facilmente controllabile dalla applicazione gratuita "Dromo"
per Android scaricabile nel Google Play store.

Tutte le informazioni sono disponibile nella schermata principale della app.

Drometto-1 Schermata App
Scarica subito una copia gratis
Tags:

15 Commenti

  1. Avatar photo mikelin 30 Gennaio 2015
  2. Avatar photo Ernesto Sorrentino 30 Gennaio 2015
    • Avatar photo mikelin 30 Gennaio 2015
  3. Avatar photo GaspareSantaera 30 Gennaio 2015
    • Avatar photo Ernesto Sorrentino 30 Gennaio 2015
      • Avatar photo GaspareSantaera 30 Gennaio 2015
  4. Avatar photo caronte88 30 Gennaio 2015
  5. Avatar photo xDuKeN 30 Gennaio 2015
  6. Avatar photo adrirobot 30 Gennaio 2015
  7. Avatar photo Joe the Craftsman 30 Gennaio 2015
  8. Avatar photo Joe the Craftsman 30 Gennaio 2015
  9. Avatar photo iw4doa 3 Febbraio 2015
  10. Avatar photo giambattista 29 Luglio 2015

Scrivi un commento

Seguici anche sul tuo Social Network preferito!

Send this to a friend