
Texas Instruments, il leader nella produzione di soluzioni altamente integrate di connettività wireless, ha presentato CC112x, la famiglia di ricetrasmettitori RF a banda stretta con prestazioni elevatissime. Dotata di 137-dB link budget (va oltre 10km) e più di 60-dB adjacent channel rejection, la famiglia CC112x fornisce una soluzione senza precedenti per le bande di frequenza (ISM) a 169, 433, 868, 915 e 950 MHz nel mercato industriale, scientifico e medico. La famiglia CC112x punta sulle applicazioni wireless low-power in allarme e sicurezza, lettura automatica, monitoraggio e controllo, home e building automation. "Lavorando a stretto contatto con la TI durante lo sviluppo della famiglia CC112x, Radiocrafts lancerà il primo modulo completo basato su CC112x con prestazioni rivoluzionari in materie di RF a banda stretta" ha dichiarato Peder Martin Evjen, CEO alla Radiocrafts
CC112x famiglia di ricetrasmettitori RF a banda stretta - Caratteristiche
- - low power:3-mA Rx "sniff mode" permette di sentire i package RF utilizzando poca energia - ampia gamma di frequenze: supporta 169-MHz (nuova banda dell'Europa ISM) e le bande 433/868/915/950-MHz

Interessante soluzione di TI per collegamenti wireless a banda stretta e a lungo raggio. Provvedo subito ad approfondire sulle caratteristiche di questo ricetrasmettitore e sul costo perchè ho in mente un progetto e di questi moduli me ne occorrerebbero un bel pò a formare una rete a stella con nodo centrale.
qualcuno ha qualche documentazionee o Datasheet?
Pricing and availability
The CC112x family will start sampling in second quarter, with volume production in third quarter 2011. The devices will be available in a 5-mm x 5-mm QFN-32 package. TI will support the CC112x family with comprehensive development kits and tools that provide all the hardware and software necessary for evaluation.
Find out more about TI’s wireless connectivity solutions
* TI E2E™ Low-Power RF community: http://www.ti.com/lprf-forum.
* TI’s wireless connectivity solutions: http://www.ti.com/wirelessconnectivity and http://www.ti.com/lprf
* TI’s wireless connectivity selection guide: http://www.ti.com/lprf-pr.
Dalla foto mi sembra di riconoscere i transceiver prodotti da Hope RF (azienda cinese).
http://www.hoperf.com/rf_fsk/rf_transceiver.htm
Avevo già visto questi moduli qualche anno fa, in vendita in diversi distributori internazionali e su ebay. Texas Instrument ha forse comprato questi dispositivi, oppure l’immagine non è riferita a questi prodotti?
no, l’immagine non è riferita alla famiglia CC112x
sto cercando il datasheet del CC112x, ma non riesco a trovarlo.
Per adesso non è disponibile poichè è stato presentato in anteprima.
I campioni sarranno disponibili solo tra maggio e settembre e la produzione da ottobre in poi.