
I netbook sono utili per tante cose, hanno molte funzioni, ma quante sono veramente utili? Il piccolo portatile è ideale per la navigazione, email e forse per sentire musica. Però, per il lavoro, diciamo, pesante, i netbook sono ancora carenti. Visto questo, mi chiedo: perché ho questo netbook? A che cos'altro mi può servire? In che cosa è veramente buono questo netbook? Leggete le mie risposte.
Photo Assistant
Se pensate di fare un viaggio a New York il netbook è ottimo. Lo schermo è abbastanza grande per la visualizzazione e l'editing di base. Tutti i netbook hanno lettori di schede SD.

Orologio
Scarica lo screensaver Fliqlo e trasforma il tuo netbook in un orologio da comodino.
Un amico mio ha il netbook collegato alla connessione dei dati del suo BlackBerry (ha anche un paio di batterie...6!!) e cosi ha sempre internet... Questa applicazione è per tutti gli Internet-addicted!
Queste non sono tutte le applicazioni del notebook. Utilizziamo i netbook anche per divertimento, business e communicazione. Gli usi popolari includono calendario, contatti, navigazione web, IM, fare chiamate VoIP con Skype o altri software.
Per quanto riguarda le applicazioni per l'ufficio, il netbook viene utilizzato per presentazioni, piccole modifiche o revisionare dei documenti. In poche parole, le applicazioni dei netbook sono soft.
Secondo me, il netbook è la nuova moda, il nuovo giocatolo dei bambini... Ho paura che la Barbie o Winnie the Pooh pian-piano spariranno.
Voi che ne pensate?

http://blog.wired.com/gadgets/2009/03/five-useful-thi.html

L’articolo è corretto, si scrive netbook, sono i portatili da 10″ a 13″ il cui uso è principalmente rivolto ad internet (da qui net book). I notebook,sono i classici portatili. Per quanto riguarda l’utilità, io ce l’ho e in effetti lo trovo davvero comodo per viaggiare!