
Ancora poche ore per decretare i vincitori di Febbruino! A Febbraio, Arduino è gratis! Abbiamo messo in palio 5 schede Arduino duemilanove assegnate in base al punteggio e 2 schede Arduino (Uno + 2009) assegnate in base alla qualità.
Mancano solo poche ore, a mezzanotte faremo lo screenshot della tabella punti e domani assegneremo Arduino ai primi 5 classificati. Inoltre nei prossimi giorni assegneremo anche le 2 schede in base alla qualità ed originalità degli interventi sull'Elettronica Open Source.
Quindi ben 7 Arduino in OMAGGIO, spese di SPEDIZIONE COMPRESE!
Ma questo è solo l'inizio 🙂
Con Febbruino abbiamo voluto fare le prove generali per il più grande contest dell'Elettronica mai effettuato in Italia! E chi poteva realizzarlo se non l'Elettronica Open Source?
Credo ormai si chiamerà MARZUINO.
Ci saranno di nuovo schede Arduino in omaggio ed anche altre schede demo ma soprattutto ci sarà la strumentazione elettronica!
Il primo premio sarà un oscilloscopio digitale!
Stiamo decidendo la marca e siamo ancora indecisi tra Tektronix e LeCroy,
stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli e nei prossimi giorni faremo l'annuncio ufficiale! MARZUINO!
Insomma, godetevi le schede Arduino e continuate a seguirci!
Ecco i vincitori

Siamo quasi al termine… ogni progetto Arduino è interessante!
Un’eventuale vincita di questo concorso potrebbe aiutarmi a fare dei test riguardo la comunicazione RS485 tra 2 schede Arduino… sarebbe bello!
Vorrei ringraziare tutto lo staff di “elettronica open source” per queste grandi opportunità che offrite a tutti noi utenti d’imparare… Grazie di cuore!
che bella avventura !!!
un mese tutti in insiemi ad scambiare opinione e conoscenza.
Ringrazio tutto di “Elettronica Open Source” sia lo staff e altri partecipanti.
Spero che per i prossimi concorsi aumenti anche la qualità dei commenti in generale. Spesso per accaparrare punti sono stati postati dei commenti abbastanza blandi e inutili… per carità, anche questo faceva parte del gioco, ma sarebbe comunque idealmente bello vedere commenti generati dal sano interesse e non solo per innalzare il proprio posto in graduatoria.
Un plauso a L’EOS per la qualità e quantità di materiale che mette in palio.
me, lo staff mira ad appassionare anche le persone meno preparate e purtroppo tra questi vi sono anche i furbi che postano commenti a volte inadeguati, ma penso che faccia parte del gioco, magari leggendo si impara qualcosa e si comunica tra utenti.
Wow! Stupenda iniziativa seguita da altre fantastiche iniziative! in questo mese grazie al contest febbruino ho avuto modo di espandere le mie conoscenze sia grazie agli articoli sia grazie alla qualità dei vari commenti e alla disponibilità degli utenti anche attraverso forum (esclusi ovviamente i commenti poco forvianti mirati ad accaparrare punti) e continuando con questi contest il sito e gli utenti non potranno che giovarne!
Grazie a tutti delle belle parole! Si, il nostro intento è sviluppare la comunità elettronica, allargando anche alla tecnologia, che cosi tanto ci piace.
In particolare la Tecnologia vera, non quella patinata 🙂
Per quanto riguarda i furbi, sempre ci sono e sempre ci saranno, ma a parte alcuni messaggi, la maggior parte (e parliamo di migliaia) sono stati positivi!
Comunque stiamo lavorando anche per evitare questo nel prossimo Marzuino.
Un ringraziamento doveroso va allo staff di EOS per l’impegno,la qualità degli articoli e per le iniziative promosse che sempre si avvicinano alle possibilità di tutti,professionisti e non,esperti in elettronica e neofiti!
Grazie per la passione che ci mettete!
L’elettronica è una passione che va vissuta e condivisacon passione!Continuate così!
Visto che siamo i scocci del gioco,
È che sappiamo più meno chi saranno i vincitori,
se scriviamo una recensione sul vostro bel regalo Arduino,
Potranno essere pubblicate?
Recensioni di qualità, di interesse per la community sono sicuramente ben accette!
I vincitori ormai sono definiti, eravamo in dubbio per la quinta posizione, ma sembra ormai che giuskina si sia arreso….
Veramente grazie per questa bellissima iniziativa che mi ha fatto conoscere l’Elettronica Open Source e la sua bella e attiva comunità sempre in crescita!
Ho senz’altro passato bei giorni leggendo gli articoli, i commenti di tutti e cercando di dare il mio piccolo contributo. Senz’altro è stato educativo e mi ha avvicinato ancora di più a questo mondo così interessante.
Nonostante non sia riuscito a classificarmi in modo da ricevere un Arduino, mi sento di aver guadagnato qualcosa e questo è l’importante!
bravi ragazzi 🙂
dimenticavo il più importante,
devo anche ringraziare tutti per la loro estrema tolleranza nei confronti della mia ortografia e sintassi,
spesso scrivo cose che non si capiscono perfettamente o per niente,
ma non è la mia volontà ma bene è il mio modo di essere sono dislessico,
devo ringraziare tantissime persone che prima hanno criticato è dopo che hanno capito il problema mi hanno incoraggiato a continuare.
per chi avesse voglia di documentarsi e propongo questo documentario:
http://www.youtube.com/watch?v=a4TEqD7Zyew
http://it.wikipedia.org/wiki/Dislessico
ho solo avuto una giornataccia da inferno !!! tenterà il tutto x tutto :)))))))))))))))
🙂
@ Giuskina:
mi hanno sempre piaciuti tuoi commenti,
semplici domande ma molto profondi dove devi ragionare prima di risponderti.
coraggio la prossima volta vince anche tu.
ci provoooo
Ecco i vincitori!
Fabrizio87 335
stewe 331
mingoweb 331
linus 331
Alex87ai 330
Questi i primi 5 vincitori della scheda Arduino Duemilanove.
Prossimamente saranno comunicati i 2 vincitori extra-punti che si aggiudicheranno una Duemilanove ed una ArduinoUno.
Grazie a tutti!
con un punteggio di 317 concludo qui, grazie fabri87 sei veramente molto bravo nel settore so ke posso kontare sul forum quando acquistero arduini per muovere i primi passi nel fantastico mondo dell elettronica (hoanche litigto con amici che dicevano che se studi elettronica cosi in modo amatoriale nemmeno l’elettricista puoi fare, l’ho mandato a quel paese 😛