
Abbiamo testato poco fa un Vuzix wearable display, trovando l'iWear AV310 Widescreen. Quest anuovissima tecnologia ha offerto un audio migliore rispetto ai suoi rivali, ma l'isolamento del suono era povero e la qualità delle immagini è stata mediocre. Così come sono cambiate le cose con il nuovo Vuzik Wrap 280 widescreen?
Il Vuzix Wrap 280 Widescreen è fondamentalmente un paio di occhiali, con un display LCD da 384x240 dietro ogni obiettivo, dando l'equivalente di uno schermo 51-inch visto da circa 3 metri di distanza. Solo a dirlo resto sbalordito, non so voi, m acredo altrettanto. Con gli adattatori corretti si può utilizzare per guardare film e video clip da molti lettori video, e con un adattatore AV composito per il vostro iPod con capacità video o iPhone è incluso. L'alimentazione è fornita da due batterie AA ospitate in un controller manuale collegato ad un filo, che è facile da usare senza togliere gli occhiali.
Vuzix Wrap 280: nuova generazione
La nuova generazione di questa tecnologia widescreen video Vuzix è più elegante rispetto alla serie iWear, soprattutto nei particolari e nei piccoli dettagli, invece dei "classici" occhiali da realtà virtuale. L'audio è migliore anche con auricolari sostituibili per cercare di offrire una migliore isolamento acustico rispetto ai modelli precedenti. Cosa realmente molto importante ma molto difficile da conseguire. L'isolamento visivo è ancora una volta incompleto senza uno scudo di luce, un optional che in realtà dovrebbe essere integrato ma che invece non è ancora disponibile al momento della scrittura di quest'articolo.
La qualità delle immagini Vuzix è molto migliorata, offrendolo chiare e precise e i colori di un immagine molto più vivace globalmente, e si può ora concentrarsi su ogni schermo in modo indipendente, una vera manna per i portatori di occhiali.
Vuzix Wrap 280:alcuni problemi
Questi occhiali ti permetteranno realmente di poter vedere in modo straordinario qualsiasi cosa ti circondi?
Purtroppo, i guadagni in termini di prestazioni e stile sono state fatte a scapito del comfort e della perfetta fruibilità. Vuzix Wrap 280 ti obbliga a vedere le immagini da una posizione elevata per consentirti di mantenere entrambi gli schermi in perfetta sintonia, e le sue barre laterali hookless e la parte che sovrasta il naso son insufficienti a mantenere gli occhiali nella loro posizione più confortevole, bisogna dire che spesso scivolano giù sul tuo volto, durante l'uso. Abbiamo dovuto usare un elastico per tenerli in posizione. Questa è veramente una pecca imperdonabile per una tecnologia che si prefigge di cambiare totalmente il nostro modo di vedere le immagini. La tecnologia dietro il Vuzix Wrap 280 è certamente migliorata molto dai suoi predecessori. Con adeguata possibilità di isolamento visione e una generazione più avanti nei valori legati all'ergonomia oltre che allo stile, che sicuramente è eccellente, ma anche l'ultimo dei nostri problemi se la tecnologia non è possibile da utilizzarsi per lo scopo per la quale è stata costruita. Ma così come sono, assicurarsi che li si possa utilizzare con comodità prima di acquistarli. A mio modesto parere dobbiamo aspettare ancora qualche tempo per fruire di una tecnologia così straordinaria nel pieno delle sue capacità anche se già al momento è in grado di sbalordirci e non poco.
Gli occhiali verranno lanciati ad un prezzo di 180 sterline.
