
L'iphone 5 potrebbe già essere in uscita questo Agosto? Apple potrebbe avere in programma di dare una rinfrescata al suo iPhone, tra i principali aggiornamenti una fotocamera da 8 megapixel, tutto questo nel mese di agosto 2011.
L'iPhone 5 sta per arrivare? Quando sarà l'uscita dell'iPhone 5 in Italia?
Come al solito quando si parla d Apple e di iPhone i rumors si susseguono senza sosta. Questa volta le voci che circondano l'azienda di Cupertino parlano della quinta generazione di iPhone (iPhone 5), il cui lancio viene ipotizzato per i prossimi mesi. L'ultima voce, riportata da Macotakara, suggerisce che il prossimo iPhone non sarà un allontanamento significativo da quello che ora conosciamo come iPhone 4, le trasformazioni rilevanti arriveranno sotto forma di un nuovo processore ARM Cortex-A9, una fotocamera da 8 megapixel, e qualche novità per quanto riguarda la SIM card. Non è stato nemmeno confermato se il nuovo processore sarà dual-core o single.
Ancora, sull'iphone 5, se le voci riguardanti la SIM card sono corrette significherebbe che un unico modello sarebbe in grado di supportare sia le reti GSM, come AT & T che le reti CDMA, come Verizon.
Qualcomm è stato etichettato come il possibile fornitore dei chipset per il telefono e le scorte sarebbero già disponibili per iniziare una produzione su larga scala. Tuttavia le ipotesi che trattano di una uscita prevista per la fine di luglio o l'inizio del mese di agosto vanno contro le precedenti, le quali parlavano di un lancio fiscale nel 2012 fissato per marzo.
Macotakara suggerisce che in ogni caso il prossimo aggiornamento hardware importante da parte di Apple non arriverà fino al 2012, in primavera. Questo lasso di tempo dovrebbe servire alla casa di Cupertino per potenziare quello che di fatto sarà "l'iPhone 6".
Rumors e indiscrezioni sull'uscita del nuovo iPhone 5.
Un altro rumors, trapelato da una rivista giapponese, parla invece del futuro display di iphone, stando a quanto afferma il magazine, Apple avrebbe scelto Sharp per la fornitura della tecnologia di visualizzazione per il nuovo telefono. E 'previsto che Apple e Sharp stiano sviluppando un display LCD in poli-silicio che funzioni ad una temperatura inferiore rispetto ai modelli attuali, permettendo inoltre di migliorare le dimensioni e il peso del telefono, essendo più sottili e leggeri.
Come al solito i rumors sono destinati a rincorrersi e contraddirsi, soprattutto quando si parla di iPhone o di Apple. Un analista che segue iPhone ha recentemente riferito che il nuovo telefono avrà solo delle lievi modifiche dall'iPhone 4, tra cui "una nuova fotocamera da 8 megapixel posteriore". Stephane Richard, CEO di Orange, è stato recentemente citato per aver detto di essere in fase di sviluppo con Apple per una "scheda SIM più piccola e sottile".
Un certo numero di fonti hanno commentato altri cambiamenti alla telecamera posteriore, tra cui l' idea di spostare il flash sul lato opposto dell'iPhone. Ciò migliorerebbe sensibilmente la qualità dell'immagine e ridurrebbe gli artefatti come ad esempio il fastidioso effetto degli occhi rossi.
Vi state chiedendo se queste ultime indiscrezioni si dimostreranno vere o meno? Ricordate che Macotakara è già stato smentito in passato. Il sito però aveva in precedenza riferito che l'iPad 2 avrebbe avuto una cornice più piccola, degli autoparlanti più grandi e una forma piatta, tutti questi particolari si sono avverati al momento del lancio. Solo il tempo dirà se le loro previsioni sul prossimo iPhone di Apple diventeranno realtà oppure no.
Fonte: http://iphone5release.org/apple-may-release-a-fifth-gen-iphone-in-august/

In fondo è la politica dell’apple sicuramente ci sarà un iphone 5 con questi articoli si creano le attese da parte dei fan apple così da incrementare quel desiderio di possederlo e quindi acquistarlo. Come dire l’importante è parlarne vero o falso che sia.
Ma per curiosità si sa quanto costerà?? Tanto per sapere la differenza di prezzo con Iphone 4, perchè dalle caratteristiche non vedo che quello che dovrebbe uscire ad agosto, ha caratteristiche assai differenti dal 4. A parte la fotocamera….l’estetica del prodotto? e poi non sono molto d’accordo con questi continui aggiornamenti e lanci di nuovi dispositivi. Compri un Iphone oggi e tra un anno magari ne fanno altri 3 e il tuo diventa già di “vecchia” generazione. Ovviamente è solo un mio giudizio, evidentemente per il mercato funziona bene così.
Siamo nell’era del consumismo e i continui rumors non fanno altro che incrementare la curiosità e la voglia di acquistare il nuovo dispositivo nei così detti FAN. La Apple ormai ci ha abituati, questa è la sua strategia di mercato e sembra funzionare benissimo… a discapito delle nostre tasche!
è stata la politica di Steven Jobs per rilanciare l’Apple quando era data per morta, c’è da dire che questa politica ha avuto un enorme successo visti gli effetti sull’intero pianeta. Mi chiedo perplesso chi sostituirà questo personaggio illustre dell’elettronica visto che gli hanno dato meno di due mesi di vita.