
Il cambiamento è una condizione costante nell'universo: tutto cambia e tutto si trasforma. Quella dell’evoluzione è appunto una legge universale che ha permesso e tuttora permette all’uomo e a tutte le specie viventi di mutare per adattarsi ad un ambiente anch’esso in continua trasformazione e far sì che la vita continui. Ma il cambiamento è ovunque: si parla di mutamento biologico, sociale, storico, ambientale, scientifico, culturale, personale… tutto è un divenire incessante. Pánta rêi, l’aforisma attribuito al filosofo greco Eraclito, indica appunto questa condizione di mutevolezza: “tutto scorre”. Anche Elettronica Open Source non si distacca da questo modello evoluzionistico ed oggi siamo pronti per un nuovo grande cambiamento. Oggi è l’alba di un nuovo giorno.
Elettronica Open Source nasce come blog, ma è oggi diventato molto di più di questo. Siamo una grande comunità di persone che condividono gli stessi interessi e le medesime passioni, persone che manifestano le loro esigenze, speranze, ambizioni e aspirazioni, sia per se stessi sia per la collettività.
Negli ultimi mesi abbiamo sentito sempre più forte da parte di tutti l’esigenza di un miglioramento, di fare un salto di qualità.
Dunque, sollecitato da molti di voi e desiderato da altri, è finalmente è arrivato!
Abbiamo impiegato qualche settimana di lavoro ma… il nuovo sito di Elettronica Open Source è on-line.
Abbiamo messo tutto il nostro impegno e la nostra determinazione per garantire a tutti voi un sito completamente nuovo, non solo nella sua veste grafica, ma anche nel funzionamento e nelle modalità di utilizzo.
A questo proposito ci preme fornire alcune brevi indicazioni sulle modalità di accesso per gli utenti già registrati, troverete, infatti, una mini-guida in fondo all’articolo.
Che altro dirvi? Siamo davvero orgogliosi di questo cambiamento!
Siamo felici di essere stati attenti alle vostre esigenze e alle vostre richieste e per questo motivo vi invitiamo ad essere sempre più presenti e sempre più attenti nel consigliarci nel nostro lavoro per rendere questa comunità sempre più grande.
Modalità d’accesso al nuovo sito per gli utenti già registrati
Per effettuare l’accesso al nuovo sito è necessario richiedere una nuova password che sarà inviata all'indirizzo e-mail di registrazione. Dopodiché, sarà sufficiente inserire il nome utente e la nuova password ricevuta, che successivamente potrà essere modificata a proprio piacimento. In alto, in rosso, troverete il link per l'ACCESSO.
Per qualsiasi tipo di difficoltà potete inserire dei commenti in fondo all’articolo e richiedere le informazioni delle quali avete bisogno… il bello del nostro sito è anche questo, un’interazione costante con quanti si trovano “dall’altra parte del pc”.

Buon nuovo giorno…
Complimenti per il nuovo sito; bello, semplice e pratico.
Mi piace molto anche la gestione del profilo personale.
Auguro a tutti un buon inizio.
Era, in effetti, questa la “missione”.
Grazie per questo feedback 🙂
Grazie Ernesto per i complimenti ed il caro augurio! Abbiamo lavorato intensamente, ma ne è valsa decisamente la pena 😉
Davvero bello, bravi!
Mi raccomando tenete aggiornato WordPress perché è spesso preso di mira. 🙂
Si Romolo, lo so bene, anche il nostro sito è preso di mira. Con il primo captcha provato per la registrazione, abbiamo avuto 20 bot registrati in 2 minuti. Eliminati ed eliminato il captcha classico. Ora ho inserito una domanda, in italiano, (come avevamo prima della migrazione) e le cose sembrano funzionare bene 😉
Molto gradevole esteticamente, inoltre mi sembra più “veloce” e diretto nella fruizione dei contenuti rispetto al precedente.
E concordo con il tema dell’articolo…dopo migliaia di anni si conferma l’arguzia di Eraclito…. 😉
Unica osservazione (probabilmente per mia disattenzione): non ho trovato il link/pulsante per cambiare l’immagine del proprio profilo….
Ciao Fulvio,
appena fatto il login, in alto a destra trovi un piccolo menu dove puoi accedere al tuo profilo.
Una volta entrato nel profilo puoi cambiare l’immagine. Ho attivato ora questa funzione per tutti 😉
Grazie della segnalazione.
Ciao Emanuele,
vedo i feed rss fermi alle news del sito prima del passaggio al nuovo ambiente. Risulta anche a te?
Ciao