
Presentiamo una lista con le 10 migliori applicazioni iphone. Apple IPhone, ora ci sono oltre 100.000 applicazioni disponibili, quasi troppe, per tutti i dispositivi della casa di Steve Jobs: iPhone, iPad e iPod, e, sorprendentemente, molti dei migliori sono gratuiti. A me non sorprende particolarmente a dire il vero. Nella lista di seguito sono elencate le nostre dieci preferite, e comprende applicazioni di iPhone per il social networking, viaggi, notizie, fotografia, e per la produttività e molto di più.
Se le tue applicazioni preferite Apple iPhone non sono state inserite, molto probabilmente basterà guardare nei commenti per trovale, se no, non ti resta che aggiungerle tu stesso. Il mondo dei nuovi dispositivi portatili è sempre in evoluzione e ultra pieno di mille applicazioni e racchiuderlo in solo dieci è alcuanto difficoltoso.
Applicazioni Apple iPhone: 1. Facebook
Una volta un brutto anatroccolo, ma ora a partire dalla versione 3, è divenuto finalmente un degno compagno, trasformandosi in uno splendido cigno social-network-aware, Facebook è un trionfo. La griglia di base rivista e rivisitata fornisce finalmente degli 'home screen' con un rapido accesso alle sezioni che visitate regolarmente (feed di notizie, le notifiche, e così via) e le pagine, e l'esperienza è tale che in molti modi batte le versioni del browser.
Applicazioni migliori iPhone: 2. Gorillacam
Praticamente dal nulla, Gorillacam è arrivato nel dicembre 2009 dai creatori del tripods Gorillapod. Mischia insieme una valanga di funzionalità per migliorare enormemente la fotocamera di iPhone (timer, multi-shot, spirit-level, on-screen grid e la possibilità 'press anywhere' premi ovunque per catturare l'immagine), significa che potete avere una mezza dozzina di applicazioni utili per chi è un fan della camera iPhone.
Apple iPhone - applicazioni gratis: 3. RunKeeper Free
La prospettiva di Nike +, per la quale meglio e gratuitamente potrebbe sembrare improbabile, ma è quello che prevede RunKeeper Free. L'applicazione iphone utilizza le funzionalità di un iPhone GPS per tracciare il percorso di jogging, e fornisce la mappatura e le modalità di ritmo e calorie bruciate. Tutte queste attività possono essere condivise online, e il tapis roulant può essere inserito manualmente. Questa è veramente solo per i super appassionati di fitness.
iPhone applicazioni migliori: 4. Stanza
Kindle tiene molti titoli di 'libri elettronici', ma un iPhone o iPod touch è un'alternativa perfettamente in grado di fare questo compito, almeno se si ha il possibilità di utilizzare delle applicazioni adatte al nostro scopo subito a portata di mano. Stanza, vi permette di scaricare i libri da varie fonti (molti dei quali offrono titoli gratuiti), ed è possibile trasferire i proprii titoli: epub, PDF o eReader dalla free Stanza Desktop.
Migliori applicazioni iphone: 5. Dropbox
C'è abbondanza di applicazioni esistenti per il trasferimento di contenuti tra il computer ed il dispositivo, ma Dropbox è gratuito e facile da usare con la maggior parte dei suoi contemporanei. Dump dei file che si desidera sincronizzare in una cartella sul vostro computer e Dropbox tramite il dispositivo vi permetterà di accedere a tali siti, scaricare per la visualizzazione offline, e in molti casi, vederli. Queste sono le prime 5 chicche riservate agli appassionati Apple iPhone, applicazioni che sicuramente ci potrenno aiutare nella vostra quotidiana sfida alla noia della vita comune e vi terranno in un multi-tasking continuo pur senza poterlo fare sul vostro iPhone.

Molto interessante questa lista delle 10 migliori applicazioni iphone. A queste applicazioni per iphone aggiungerei: Photo Forward (permette di scansionare una pagina web), Remember The Cat (promemoria), fitMusic Mobile (applicazione iphone per gli amanti del fitness)… e la lista può continuare.
Quali sono le applicazioni iphone che secondo voi sono le migliori?
——
Ionela
L’Elettronica Open Source
Il successo dell’iPhone è per la maggior parte trainato dalle applicazioni iPhone ed in particolare dalle applicazioni gratis. Addirittua ci sono delle classifiche sulle migliori applicazioni iPhone e sulle migliori applicazioni gratuite.
Come del resto anche gli iPod hanno itunes con la “coda lunga” di brani mp3 che traina le vendite!
Apple ha mostrato al mondo intero un nuovo modo di vivere, un modo intelligente di fare le cose. Con ogni gadget lanciato, Apple ha dimostrato non di essere un leader ma IL leader. il programma di sviluppo di applicazioni per Apple iPhone diventa sempre più popolare e intelligente giorno dopo giorno. Quando Apple iPhone è stato lanciato c’era solo una manciata di sviluppatori di applicazione. Ora, ci sono centinaia di migliori applicazioni per iPhone.
Le migliori applicazioni per iphone sono quelle applicazioni che non compromettono la qualità e le prestazioni dell’iphone. Queste applicazioni dovrebbero essere installate senza creare dei problemi. La migliore applicazione iphone non dovrebbe creare alcun conflitto con le applicazioni già esistenti. E più importante, le migliori applicazioni per iphone dovrebbero dare all’utente tanta soddisfazione!
si parla molto di queste applicazioni iphone, ma qualcuno sa spiegarmi come si aggiornano le applicazioni su App Store con iPhone?
E’ molto semplice: devi selezionare il programma; una volta selezionato, ti si apre una pagina con l’elenco degli aggiornamenti. Devi solo cliccare il pulsante (in alto a destra). Esci dal programma, vai in home dove vedrai un’icona che scarica l’applicazione. Finito il download, sparisce quella originale e s’installa quella scaricata.
Le applicazioni migliori, penso siano quelle che realmente ci servono. Come tutte le cose, quando c’è sovrabbondanza, si tende ad essere superficiali ed a tralasciare.
Le apps per iphone sono ormai migliaia, quindi sono molto favorevole a suddivisioni, in base al fatto che siano gratutite o meno, alla categoria ed al reale utilizzo.
A questo va sicuramente associata una buona lettura dei commenti/recensioni per capire se veramente vale la pena di installare l’applicazione nel nostro iphone/ipod touch e pi magari riflettere un attimo anche se… realmente ci serve 🙂
Grazie per la segnalazione queste applicazioni sono davvero molto importanti,soprattutto a mio parere il vero gioiellino è Dropbox per la sua utilità,in quanto presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva da utilizzare