
L'LG GD510 Pop non ha nessun problema per le chiamate, che riproduce attraverso bella e chiara prestazione audio. La schermata si blocca automaticamente per evitare di affrontare l'attivazione accidentale. La numberpad è facile da utilizzare e risponde discretamente, i tasti virtuali Dialpad sono grandi e sensibilei per una facile interazione.
L'elenco dei contatti del telefono è meno fluido di alcuni modelli touchscreen, consentendo solo una velocità limitata, anche se è possibile utilizzare una barra di scorrimento laterale per trascinare verso il basso o cercare rapidamente attraverso gli elenchi di contatti toccando un pannello e immettendo un nome. È gestibile senza essere frustrante. Attenzione però ad indugiare con le dita se le strisciate verso il basso può inavvertitamente selezionare i contatti.
LG GD510 Pop: messaggi
Il testo layout di messaggistica è utilizzabile decentemente. Il numberpad soft utilizza un layout diverso da quello Dialpad, con tasti di controllo extra situati verso il basso a destra della tastiera, come abbiamo visto in precedenza su altri cellulari touchscreen. Anche se questo rende lo spazio minore per i pulsanti principali alfanumerici, non abbiamo avuto alcuna significativa difficoltà con l'LG GD510 Pop si è dimostrato comodo da usare. È possibile scegliere di utilizzare il testo intuitivo, che indovina ciò che stai scrivendo, o optare per le opzioni di input della grafia o una tastiera QWERTY, che viene automaticamente utilizzata quando il telefono è tenuto nell acorreta posizione.
Anche questo è abbastanza buono per la messaggistica, la risposta è ragionevolmente rapida. Correggere il testo è un problema che può essere laborioso con il touchscreen, e anche qui per ottenere esattamente il punto sul messaggio che si desidera modificare richiede troppa precisione e pazienza. Nel complesso, però, il set-up è abbastanza intuitivo per un telefono cellulare touchscreen.
LG GD510 Popd. email
La messaggistica e-mail è supportata anche sull'LG GD510 Pop. account multipli POP3 e IMAP4 possono essere istituiti, con una procedura guidata che richiede solo indirizzo e-mail, password e nome utente per la creazione di account (come Gmail) automaticamente. Se le impostazioni non sono automaticamente disponibili per il tuo account, queste possono essere aggiunte manualmente. Le e-mail funzionano in modo adeguato sia per il controllo che l'invio di messaggi. Non può essere sofisticato come i dispositivi di fascia alta in termini di opzioni per gestire e organizzare la posta elettronica o anche nella presentazione delle email, ma fa un lavoro semplice ed utile. Si può inoltre facilmente visualizzare documenti inviati come allegati, grazie al software Picsel File Viewer.
LG GD510 Pop:internet
Limitata dalla mancanza di 3G o W-Fi, il browser di bordo non può scaricare le pagine web particolarmente rapidamente. Siti ottimizzati, come ad esempio le pagine della BBC News, possono invece essere caricate in pochi secondi e sono facili da navigare e operare. Siti web completi, però, possono richiedere molto tempo per essere scaricati interamente, e alcuni troppo pesanti possono non essere utilizzabili del tutto. Queste limitazioni sono una vergogna. I controlli del browser sull'LG GD510 Pop sono intuitivi e semplificati in ogni caso. Una barra degli strumenti con zoom, ricaricare, avanti e indietro e le opzioni di segnalibri la rende semplice da utilizzare, mentre lo zoom sullo schermo può essere controllato con un dito, semplicemente trascinandolo su una barra.
