
Android 3.0. Ormai è chiaro che Android è un sistema operativo che ha fatto un grande successo ed in poco tempo ha effettuato la scalata verso il successo, con i consumatori che lo apprezzano sempre di più. Non è molto che è stato rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.3,conosciuto anche con il nome Gingerbread, per la periferica Samsung Nexus S e si continua a parlare di altri terminali che molto probabilmente verranno dotati del nuovo sistema operativo di Google.
Ma gli sviluppatori sono dei veri stacanovisti e dopo aver ultimato l’ultimo lavoro, hanno continuato a lavorare e ci hanno comunicato dei dettagli davvero interessanti e delle novità che saranno presenti nel nuovo Android 3.0.
Nuovo Android 3.0
Il nome in codice di questo nuovo sistema operativo sarà Honeycomb, e a quanto viene comunicato, Android 3.0 dovrebbe già effettuare la propria comparsa nel primo trimestre 2011, tempi davvero record se saranno rispettati! Alcune foto che troviamo online ci aiutano a comprendere alcune caratteristiche di Android 3.0 e le applicazioni che saranno in esso implementate.
Sicuramente uno dei motivi di interesse delle case costruttrici per Android 3.0 è il fatto che esso conterrà delle funzionalità specifiche per i tablet. Infatti sino adesso molti produttori, per adattare meglio il sistema operativo ai loro prodotti, hanno aggiunto loro dei codici che però molto spesso non hanno dato dei risultati soddisfacenti. Per questo è necessaria una versione che possa essere già predisposta all’uso per i tablet così da avere meno problemi possibili ed una maggiore compatibilità.
Per finire, a confermare la data annunciata da Google, ci pensano i produttori di tablets che affermano che i primi prodotti con il sistema operativo Android 3.0 dovrebbero fare la loro comparsa nel primo trimestre del 2011.

se sarà solo per i tablet ma anche per i cellulari.
sarà disponibile il nuovo tablet motorola? 1300 € :(( Cavolo, e meno male ke android è free e non è windows phone 7 !!!
E’ proprio un buon sistema operativo l’android. La versione 3.0 sembra che sia il migliore SO per sistemi mobile. Date una occhiata a questo video http://www.youtube.com/watch?v=hPUGNCIozp0&feature=player_embedded (anteprima android 3.0)
a mio parere android è sempre stato un ottimo sistema operativo ed è cresciuto facendo passi da gigante in un tempo praticamente inesistente (in stile google, che in questi anni ha il boost)!! io col mio htc desire sono molto contento (spero solo che venga supportato ancora un po’ per quanto riguarda gli aggiornamenti..)
Android anche la versione 2.1 funziona una molto bene,
spero che potremo aggiornare la nostra versione alla 3 di Android al più presto,
spiegherebbe il fatto di perché dell’annuncio di Apple di aggiornare il suo sistema operativo sui suoi dispositivi mobili.
ma tra l’altro, come si pone android sui tablet rispetto a chrome os? cioè, portano avanti tutti e due i progetti? non capisco, mica si faranno concorrenza da soli…
farsi concorrenza a se stessi non è un controsenso,
tante ditte lo fanno ad esempio prendiamola Nestle chi sono i grandi specialisti.
se la Nestle producesse un solo tipo di prodotto al posto di cinque e coerenti,
i nostri supermercati sarebbero come il lido.
un solo prodotto per tipo e di decrescita vede dopo
se abbiamo riprodotti uguali e due sono prodotti della stessa ditta da società a tua volta il più probabilità di venderlo,.
non mi sembra proprio la stessa cosa..
ed inoltre, è vero che ci sono tanti prodotti, ma generalmente non fanno la stessa cosa o non sono uguali..
infatti, dopo un po’ di ricerca, ho potuto constatare che se android è destinato a cellulari e tablet, chrome os è principalmente per i netbook.
anche se non sono convinto fino in fondo del futuro di quest’ultimo…
io ho avuto diversi dispositivi elettronici, tra cui alcuni telefoni samsung, apple e lg. Ultimamente ho un lg con android sopra e mi trovo benissimo, perchè alla fine è una specie di linux customizzato con le sue belle cartelle lì pronte per gli smanettoni. per me è il massimo che possa esistere.
concordo pienamente. e non si è dipendenti da nessun software su pc!! niente itunes per intenderci, che per me che uso linux sarebbe una vera seccatura!!!
già è una seccatura sotto Windows quella itunes,
è l’origine perfettamente aggiornato non puoi toglierli dei processi auto eseguibili,
e tutto un’altra paglia di rottura in questo senso
è il meglio del soprammercato devi dare subito il tuo numero di carte di credito se non si può iscrivere app store e non puoi attivare il tuo ipod o iphone
…da utente di Android 2.1:
in generale buon s.o., anche se prestazioni e stabilità dipendono dall’implementazione specifica delle varie case nei diversi dispositivi (ovviamente con hardware anche molto diversi!).
Io attualmente con un Galaxy I5700 ho speso poco e ho uno smartphone dignitoso.
Non sono in grado di fare confronti con altri s.o., ma con Android mi trovo bene.