
Microchip ha annunciato la famiglia di microcontrollori CAN a 8bit, PIC18F K80, con funzionamento da 1.8V a 5.5V e la tecnologia eXtreme Low Power (XLP). Il nuovo microcontrollore dispone anche di un convertitore on-chip Analog-to-Digital Converter (ADC) a 12bit ed una periferica che consente il touch sensing capacitivo mTouch.
Microcontrollore PIC18F K80 - applicazioni
PIC18F K80 è ideale per applicazioni nel settore automobilistico (ad esempio illuminazione per automobili, porte/sedie/direzione/controllo della finestra, il controllo HVAC), industriale (ad esempio sistemi di sicurezza, ascensori e scale mobili) e medico (glucosio metro, dispositivi per il controllo dei pazienti).
"La famiglia di microcontrollori PIC18F K80 è stata sviluppata per i progettisti che devono aggiungere alla loro applicazione la comunicazione CAN con modalità power sleep estremamente bassa e con un funzionamento affidabile fino a 5,5 volt", ha dichiarato Mitch Obolsky da Microchip. I nuovi microcontrollori offrono un percorso di migrazione per la famiglia CAN PIC18F4680, che serve ad un ampio spettro di applicazioni.
