
Redpine Signals è una società di sistemi wireless con chipset unici e prodotti per le reti wireless e soluzioni Energy Smart.
Fondata nel 2001, Redpine ha creato una tecnologia wireless avanzata ed ha sviluppato prodotti ad alte prestazioni e ultra low-power per applicazioni senza fili di prossima generazione. Redpine è stata la prima azienda del settore a lanciare un chipset 802.11n single stream alla fine del 2007.
Successivamente, ha lanciato diversi moduli e sub-sistemi focalizzati sulle segmentazioni verticali di mercato, tra cui industriali, sensori wireless, audio e video wireless, voice over Wi-Fi e consumer di fascia alta. Nel 2009, ha lanciato anche moduli e sottosistemi che consentono il monitoraggio wireless.
La tecnologia Redpine abbraccia la soluzione wireless "end-to-end" ed include un ampio portafoglio di brevetti su OFDM, MIMO, architetture embedded dei processori e tecniche a bassa potenza. L'offerta dell'azienda comprende sia l'hardware che il software per offrire flessibilità e facilità di integrazione al system integrator. L'approccio "single-stop" consente alla Redpine di fornire una soluzione wireless ottimale per soddisfare le esigenze del cliente ad un prezzo ottimale. Il team di sviluppatori di Redpine si concentra sull'espansione del wireless in nuovi mercati.
Integrazione con i microcontrollori Renesas
-
- Renesas
- integrazione con R8C, RX e SuperH
kit disponibile per R8C/25 e RX62N
disponibile il kit SuperH
I microcontrollori di Renesas possono interfacciarsi con qualsiasi modulo Redpine. Renesas ha sviluppato progetti di riferimento hardware e software per i moduli Connect-io-n e sta lavorando per il supporto n-Link.
I prodotti Connect-io-n sono moduli single stream 802.11n altamente integrati progettati per fornire una connettività Wi-Fi "plug-and-play" ai dispositivi embedded. Hanno interfacce SPI o seriali ad un microcontrollore host e includono tutte le funzionalità necessarie in un client WLAN. Alcuni dei prodotti includono anche uno stack di rete completo, in esecuzione sul processore embedded all'interno di chipset Redpine, consentendo la connettività di rete in numerosi sistemi esistenti integrati. La famiglia Connect-io-n di Redpine crea un collegamento tra una rete WiFi IEEE802.11a/b/g/n e un dispositivo embedded attraverso l'interfaccia SPI/UART. I prodotti sono stati progettati per funzionare anche con i microcontrollori ad 8 bit.
I segmenti di mercato di Redpine
- - Medico
-
Monitoraggio del paziente
Sistemi di informazione clinica
Gli strumenti senza fili
Sensori wireless
Tracking del medico/paziente
- Industriale
-
Monitoraggio e controllo
PoS (Point of Sale)
Laptop e PDA,
Sensori (Temperatura, umidità, ecc)
Cellulari VoWiFi
- Consumer high-end
-
audio/video wireless
sistemi di sicurezza
telecomando
videocamere wireless
- Automotive
-
sistema di infotainment
tachigrafo
monitoraggio del veicolo
diagnosi del veicolo
telecamera posteriore
- Smart energy
-
Power Management
Smart meters
controllo del pannello solare
schermi In Home
aggregatori
- Domotica
-
Monitoraggio e controllo
illuminazione
sistema di sorveglianza
Redpine ha sempre preso atto del fatto che l'efficienza energetica (kilobyte di dati trasferiti per mJ di energia consumata) è superiore nei sistemi ad alte prestazioni. Le soluzioni wireless di Redpine utilizzano i decoder MIMO, STBC e Beamforming, ottenendo data rates alti in qualsiasi posizione - che si tratti di un aeroporto o un work-shop industriale.
Rutronik distribuisce Redpine in Italia, per maggiori informazioni Roberto Grio
