
Da qualche giorno è iniziato il secondo mese del nostro nuovissimo Review4U. La versione 2.0 è ancora più ricca di premi, più partecipata e più ricca di contenuti di quanto non lo fosse la versione 1 ed oggi i nostri concorrenti sono in gara per un premio tutto da scoprire.
Il premio di questo mese è di quelli che fanno gola a tutti coloro che lavorano con componenti discreti, sistemi miniaturizzati. Avete da controllare lo stato di una saldatura? Volete scoprire la sigla su un componente? O magari volete solo dare uno sguardo più ravvicinato al vostro circuito?
Il premio di questo mese potrà aiutarvi a fare tutto questo e molto di più. Si tratta della Fotocamera digitale per microscopio USB 9.0 MPix e 30 fps con fattore di ingrandimento compreso tra 10 e 200 x e alimentazione direttamente dal PC via USB.
Curiosi? Bene. Perchè questa fotocamera ha diverse caratteristiche davvero interessanti:
- Filtro di polarizzazione e funzione di misurazione delle distanze inclusi;
- 8 LED integrati per un'illuminazione ottimale;
- Superficie in gomma;
Si tratta di uno strumento ideale per la scienza, i test di qualità, le verifiche post-mounting, le presentazioni e, come dicevamo, come aiuto per la lettura. Non sottovalutate, inoltre, la superficie in gomma antiscivolo: sarà utile per l'utilizzo come microscopio manuale.
Il dispositivo può essere utilizzato tramite il software incluso e le misurazioni salvate per futura consultazione. Potrete così inviare le immagini complete di misure a colleghi, amici o collaboratori.
La confezione include:
- Fotocamera per microscopio;
- Base;
- Cavo USB;
- Curva di calibrazione;
- Istruzioni per l’uso;
- Software con funzione di misurazione delle distanze.
Quello che vi proponiamo questo mese, insomma, è uno strumento utile, versatile che diventerà presto indispensabile nello svolgimento di ogni vostro progetto.
E nel frattempo che partecipate, commentate, inviate articoli e così via dicendo, parliamone qui nei commenti: qual è il primo progetto su cui impieghereste questo fantastico premio? A cosa state lavorando adesso?
