Sembra davvero solo ieri che abbiamo scritto l'articolo introduttivo oppure che scambiavo continuativi messaggi di posta con alcuni di voi per organizzare "l'evoluzione di Review4U". Eppure, dopo pochissimi mesi, anche questa esperienza sta volgendo al termine. Ma non è ancora finita! C'è tanto da dire, ancora. Tanto da pubblicare. Siete pronti?
Il tempo sta passando velocissimo, quattro mesi sono quasi letteralmente volati, e anche il nostro tanto desiderato ed amato Review4U 2.0 sta per terminare.
Diversi mesi di competizione hanno dato a tantissimi di voi l'occasione di mettersi in mostra, dimostrando il loro talento ed il loro grado di conoscenza tanto dell'elettronica quanto della programmazione.
Abbiamo incontrato Makers provenienti da diverse parti d'Italia e alcuni di questi hanno ancora tanto da dire.
Molti di voi hanno scritto il loro primo articolo, alcuni hanno realizzato addirittura il loro primo progetto e soltanto nell'ultimo mese abbiamo avuto tre nuovi ingressi all'interno della classifica che si sono dati davvero tanto da fare per dimostrare la loro voglia di partecipazione.
Tanti di voi, che devono ancora esprimersi, sono pronti a pubblicare e sicuramente avranno cose interessanti da raccontarci.
Se provate a dare uno sguardo alla nostra classifica vi renderete conto che ad oggi, fatte salve le prime quattro posizioni, la gara è tutta da giocare ancora! Ci sono la bellezza di 9 concorrenti tra 290 e 240 punti, ovvero solo 50 (maturabili con appena 5 commenti!) che gareggiano per i secondi 4 posti della classifica... Ditemi voi se non è una situazione degna del miglior campionato di calcio?
L'ultimo mese del nostro contest promette di essere davvero acceso sia per quanto riguarda la competizione sia per quanto riguarda il volume delle pubblicazioni.
A questo proposito, dal momento che siamo in dirittura d'arrivo, e che l'organizzazione è TUTTO, vi consiglio di affrettarvi a consegnare i vostri articoli!
Stiamo cercando di organizzare il tutto in maniera diversa rispetto a quello che avete visto: per garantire a tutti il giusto spazio, istituiremo delle fasce orario durante la giornata del venerdì pubblicando la maggior parte degli articoli. Uno spazio dedicato sarà riservato il mercoledì.
Il tutto seguendo un rigido criterio FIFO. Vogliamo ricordarlo: qui non si fanno preferenze! Pubblichiamo semplicemente prima tutti gli articoli che ci arrivano corretti.
Tenete conto, però, che il tempo stringe per cui AFFRETTATEVI! Più in là della fine della settimana prossima sarà davvero difficile garantirvi la possibilità di pubblicare entro i termini di fine contest (anche se faremo di tutto perchè accada!).
SIETE STATI AVVISATI! 😉
Detto questo non ci resta che augurarvi buona continuazione ed un grande in bocca al lupo!
Rush finale!
Come in tutte le competizioni, all’approssimarsi del traguardo la sfida si fa più serrata e gli animi tendono fisiologicamente a scaldarsi un po’ di più (come è accaduto in questi ultimi giorni ai vertici della classifica… 😉 ).
La cosa non credo debba stupire.
Da partecipante, il personale invito che rivolgo a tutti i concorrenti, me compreso, è quello di mantenere comunque la gara sul piano della correttezza e soprattutto di non dimenticare lo scopo nobile per il quale si sta “combattendo”: la crescita collettiva.
Pertanto, senza nulla togliere al valido lavoro di controllo da parte dello staff EOS, mi auguro di poter leggere (ed offrire) in quest’ultimo mese interventi/articoli/progetti che siano sempre orientati a questo scopo piuttosto che al solo “fare punti”.
Non è polemica, ma solo un modo per promuovere e valorizzare il lavoro che tutti noi facciamo da tempo, anche da prima del contest.
In bocca al lupo a tutti noi (specie a Piero che in questo mese si vedrà moltiplicato il lavoro redazionale… 😉 )!
PS: vorrei chiedere un’anticipazione, se potete: nelle fasce orarie del venerdì, quanti articoli pensate di pubblicare orientativamente? E lo spazio dedicato del mercoledì come è articolato?
yeah delfino… e intanto commentazzo postato eheheheh vecchio volpone altro che delfino!! ahahah 😉
In bocca al lupo a tutti
Più o meno le stesse cose le ho dette a Piero ed Emanuele tempo fa in una mail privata.
Volevo far arrivare questo mio pensiero anche al resto degli amici del blog.
Se per farlo c’è un modo alternativo al “commentazzo” con punteggio annesso, chiedo ai moderatori di togliermi i 10 pt e pubblicare il messaggio altrove.
Pensa te che volpone che sono 😉
Eddai che scherzo 😉
Tranquillo, non me la prendo 😉
Prima di tutto c’è un criterio FIFO che domina! 😀
Se l’articolo è consegnato CORRETTO in ogni suo aspetto, viene messo in pubblicazione immediatamente.
Quindi riempiamo l’unica fascia oraria del mercoledì e poi passiamo ai venerdì.
Stiamo cercando di creare scaglioni di orari di pubblicazione fissi.
Quindi, sempre con meccanismo FIFO, organizzeremo la pubblicazione degli articoli dividendo il numero di quelli che abbiamo disponibili tra i giorni rimasti e dividendo questo numero per le ore “utili”, diciamo le 16 che non passiamo a dormire/mangiare 😉
Quindi in pratica il venerdì, salvo che non ci sia un ulteriore boom di consegne, ne pubblicheremo 4 🙂
La classifica sta per cambiare, e parecchio anche… io che vedo tutto questo dalle retrovie me ne accorgo eccome 🙂
Siete stati avvisati! 😀
E no ma non dovete finire a tarallucci e vino… litigate un po’… 😀
Così vi tolgo i punti :DD
ahahaaa, ho il timore che sia un mio vecchio compagno di classe all’università, su msn aveva esattamente questo nik, poi mi viene a prendere a casa ahahaha
@Piero: sei un istigatore a delinquere…. 🙂
@Luca: so tutto di te, dove abiti, le tue abitudini, ti tengo in pugno…anzi, a quest’ora dovresti aver visto il tuo conto in banca prosciugato…..ah ah ah 🙂
Un saluto, ragazzi 😉
Per il conto in banca sto tranquillo, al massimo alzi un po’ di polvere eheheheheh
Ottimo!
Spero che i miei prossimi articoli possano essere d’interesse per qualcuno, anche se stavolta ho paura a chiedere a fine articolo “COSA NE PENSATE?” 😀
Sono abbastanza soddisfatto visto che ormai è da Novembre che è possibile leggere più di un articolo al giorno, sempre interessanti (grazie alla selezione del “Piero-redazione” :D).
Spero anche (anche se sono sicuro di no) che il numero di articoli pubblicati giornalmente possano rimanere maggiori anche dopo la fine di Dicembre, e quindi mi auguro che questi mesi siano stati di sprono e di “tirocinio” per tutti, affinché possano scrivere di più 🙂
”
Da partecipante, il personale invito che rivolgo a tutti i concorrenti, me compreso, è quello di mantenere comunque la gara sul piano della correttezza e soprattutto di non dimenticare lo scopo nobile per il quale si sta “combattendo”: la crescita collettiva.
”
Sono d’accordo con te, perciò ti auguro (e vi auguro) un buon proseguimento del contest. Ho visto che con il tuo progetto che è stato pubblicato ieri il tuo punteggio è salito! Mi sa proprio che questo mese sarà pieno di sorprese…
Piero, con la frase “Uno spazio dedicato sarà riservato il mercoledì.” cosa intendi?
Per la cronaca, la “redazione” non è fatta mica solo da me, eh?! 😀
Diciamo che io sono un tecnico responsabile e incaricato, tra le altre cose, di fare il front man 😀
Per quanto riguarda il mercoledì, non vuol dire nulla di particolare: pubblichiamo due articoli di cui uno è il corso Freescale (finchè dura) e l’altro è un articolo per il contest. 🙂
Due solo fasce orario e non 4 come il venerdì. 🙂