E così, anche il secondo mese della nostra amata competizione è giunto al termine. Abbiamo un vincitore? In realtà non ancora: questo mese lo scopriamo in diretta.
Il mese di agosto è stato molto partecipato sebbene, come ci si aspettava, molti di voi si sono diretti verso assolate spiagge ed altri lidi. E mentre la stagione autunnale si avvicina, la nostra competizione non si ferma ed anzi oggi stiamo per incoronare il vincitore del secondo mese del Review4U 2.0.
Il premio in palio, come abbiamo visto, è la splendida Fotocamera digitale per microscopio USB 9.0 MPix un utensile davvero utile per tutti coloro che abbiano curiosità o necessità di indagare a fondo sul layout e sui collegamenti realizzati su una scheda con circuiti integrati.
Essa può permettere anche al progettista di tener traccia delle modifiche effettuate sulla scheda al fine di meglio comprendere il funzionamento.
Come il nostro regolamento stabilisce, la competizione resta attiva fino allo scadere della mezzanotte di oggi e pertanto non possiamo certamente già annunciare il vincitore. Sebbene il distacco in classifica decreterebbe una vittoria a mani basse di Ivan Scordato, non sappiamo se anche questa volta il nostro concorrente sceglierà di ritirare il premio oppure proseguire la competizione lasciando il suo punteggio inalterato. Ecco la situazione:

Pertanto, se tutto resterà invariato, allo scadere del tempo, questa volta, il regolamento dovrà essere applicato alla lettera e tutti noi in diretta sapremo chi è il vincitore.
Questa volta, infatti, funzionerà così: allo scadere della mezzanotte il primo classificato sarà ufficialmente il vincitore ed egli utilizzerà i commenti per comunicare alla comunità in tempo reale se decide di ritirare il premio oppure no.
Così, eventualmente, si andrà a scalare nella classifica fino ad individuare colui che vincerà.
Cosa farà Ivan Scordato? Toccherà ad adrirobot? O forse illupo89 riuscirà ad aggiudicarsi anche questo premio? E Nino Miano ed Istorn? Quanti punti avranno quando la bagarre sarà conclusa?
Insomma, quella che si profila è una sfida nella sfida.
Diciamoci la verità, siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire.

A guardare bene il calendario in effetti succederà sono un’altra volta una circostanza come quella che si sta verificando oggi e sarà nel mese di Novembre.
E, a ben guardare il premio, probabilmente sarà ancora più avvincente di questo mese 🙂
Faccio una breve valutazione: ci sono 180 punti di distacco tra Ivan ed il secondo utente in gara (vi dice bene che non faccio testo, eh?! muahahahah): dal momento che oggi non usciranno articoli, adrirobot dovrebbe pubblicare ben 18 commenti o post sul forum da almeno 100 parole l’uno…
Me la vedo dura…
Non impossibile, ma sicuramente difficile… 🙂
Ivan, farai meglio a dichiarare subito cosa intendi fare in caso di vittoria 😀
😀
Dai… nel caso in cui dovessi vincere la mia decisione sará quella di rifiutare il premio e di andare avanti 😉
Di questo ero quasi sicuro ma era giusto che ce lo facessi sapere.
Ad ogni modo io ritengo che tu potresti anche tentare di ritirare questo premio… Il vantaggio dei tuoi concorrenti non sarebbe poi così incolmabile visto che tu hai in cantiere diversi articoli e sei uno dei più attivi…
Hai scelto e ci mancherebbe che io tentassi di convincerti di altro però faccio una mia considerazione personale…secondo me, visto il monte punti che hai a disposizione, si tratta del mese giusto per fare un tentativo di questo genere 😀
Piero hai perfettamente ragione, solo che devo ammettere che l’idea di avere un pò di vantaggio rispetto agli altri mi piace parecchio 🙂
C’è da dire che nonostante questo sia stato un mese di vacanza gli articoli che sono stati pubblicati mi sono piaciuti.
Purtroppo (o per fortuna) in questo mese il da fare non mi è mancato; però tra divertimento, lavoro e studio (ebbene si, ho ricominciato a lavorare e studiare nell’ambiato informatico), ho trovato qualche minuto (o mezzora) al giorno da dedicare al Blog.
Almeno così facendo sono potuto restare aggiornato sulle news.
Un paio di proposte:
– Credo che sarebbe davvero comodo che vengano inseriti gli articoli correlati, ad esempio se ci si trova nell’ articolo “Articolo parte 1/5” sarebbe comodo vedere dopo l’articolo gli articoli “Aticolo parte 2/5”, “Aticolo parte 2/5”, …
– Una cosa importante che ho notato…
Gli articoli platinium possono essere letti anche da chi non è completamente iscritto al blog. E’ vero che si oscura la pagina dopo pochi secondi, ma sono riuscito a togliere questa oscurazione in meno tempo di quanto abbia impiegato la pagina ad oscurarsi.
Può essere sistemato questo Bug?
Il vantaggio di Ivan è grande. Ho un’articolo quasi pronto, ma lo tengo per continuare la sfida.
Altri articoli sono nel cassetto, anch’io come Ivan in questo mese sono stato meno attivo.
Se non cambia qualcosa all’ultimo momento dovrei a questo punto aggiudicarmi, ringraziando Ivan, il microscopio USB, e devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe.
Tra i premi dei prossimi mesi (alimentatore, multimetri digitali) è quello che effettivamente mi manca, fare delle foto con la funzione macro di una normale macchina fotografica a dei componenti elettronici quando si può utilizzare un dispositivo a 200 ingrandimenti e con illuminatore a led, non ha paragoni.
Aspettiamo il verdetto..
Per quanto riguarda gli articoli related, ogni suggerimento è prezioso… Anche io penso che si potrebbe trovare un metodo migliore per collegarli e quello che stiamo dicendo agli autori è di inserire tali link nel testo per una più immediata consultazione.
Più e un bug è stata una scelta discussa ma in realtà è all’ordine del giorno una modifica 🙂
Bene, signori: il termine è scaduto. 😉
Dopo l’annunciata rinuncia di Ivan, tocca ad adrirobot dire la sua: confermi che ritiri il premio? 🙂
Se sì, scrivilo qui nei commenti e ricordati di contattare direttamente Emanuele.
Altrimenti, si prepari ad esprimersi il prossimo concorrente. 🙂
Eccomi…
Sì,come avevo detto in un precedente messaggio sono contento e accetto il premio.
Continuerò comunque la gara e punterò a qualche premio finale, non mi dispiacerebbe il kit del terzo posto inerente al Sistema Theremino.
Comunque devo dire che la gara è appassionante e i partecipanti sempre più agguerriti.
Questo mese è stato abbastanza tranquillo essendo un mese di vacanze con molti partecipanti non attivi.
Sono sicuro che nei prossimi giorni il sito riprenderà la sua piena attività e seguiranno nuovi articoli e richieste nel forum che daranno nuovo impeto alla competizione.
Per il momento un saluto e un ringraziamento ancora a Ivan per il suo passaggio di mano.
C’è troppo fair-play in questa competizione… 😀
Bene, congratulazioni e complimenti al vincitore.
Così Ivan continua la sua corsa verso il premio e adrirobot si prepara ad uscire con nuovi articoli e progetti per recuperare, gli auguriamo presto, i suoi 480 punti 🙂
Per tutti gli altri, in bocca al lupo e che la gara continui 😀
ciao a tutti dopo la mia lunga assenza annuncio il mio ritorno.
Ieri infatti sono tornato alla mia vita universitaria e quindi adesso sarò più attivo che mai.
Non so come ma Piero già lo sapeva augurandovi ” in bocca al lupo ”
Vi sbranerò tutti ahahahahahhaah.
😛
Scusate per lo spam !!!!!!!!!!!
😛
Muahahahahah
ROTFL
Oggi è finalmente arrivato il microscopio, non ho saputo resistere e ho subito aperto il pacco, e quindi dopo aver installato il driver e il programma l’ho collegato al PC.
Il suo utilizzo è molto semplice e le immagini fatte sono ottime. L’ingrandimento offerto permette di vedere particolari che a occhio nudo sono invisibili.
Salvata l’immagine, si possono (previa calibrazione) eseguire delle misurazioni e aggiungere note.
Credo che il suo posto ideale sarebbe in un laboratorio di scienze delle scuole, dove gli alunni potrebbero esaminare con l’aiuto degli insegnanti, campioni di vita animale o vegetale, esaminare le microstrutture delle rocce e altro ancora, che magari hanno visto solo sui libri.
Altra interessante possibilità è di poter scattare fotografie a intervalli prestabiliti, magari per riprendere la nascita e la crescita di una pianta partendo da seme.
Adesso cercherò di approfondire l’argomento e non è detto che pubblichi un articolo descrivendo i miei risultati.
Un grazie Review4U 2.0 e a ELETTRONICA OPEN SOURCE per l’opportunità che mi ha fornito.
Sono tornato a vedere indietro nel tempo e ho visto che già il primo di settembre avevo nelle idee di prendere il kit theremino, tra l’altro in quel periodo il secondo punto valeva SOLO 480 punti.
Saluti
Grazie a te per il feedback e per aver partecipato 🙂
Tra l’altro non hai ancora finito di ricevere premi 🙂