
La ricerca di SMS gratis senza registrazione è davvero molto popolare, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il problema però è uno: è praticamente impossibile trovare quelli che funzionino. Se infatti pensiamo che l’invio di un SMS rappresenta comunque un costo per il sito che fornisce il servizio gratuito, possiamo capire facilmente come questo tipo di pubblicità sia in realtà uno specchio per le allodole.
A dimostrazione di questo c’è il fatto che, anche quelli che all’inizio forniscono in effetti un servizio di SMS gratuiti senza registrazione, dopo alcune settimane passano alla formula con sign in se non addirittura al pacchetto a pagamento. Alcuni anni fa esistevano dei siti web come Jumpy che funzionavano davvero, però a causa dell’abuso da parte dei consumatori (ovvio) e la protesta dei gestori ufficiali di telefonia mobile, il sistema è stato ridimensionato e spesso gli utenti sono costretti a registrarsi o a pagare.
SMS gratuiti senza registrazione: è un mondo difficile
Gli introiti delle compagnie che lavorano sul web arrivano principalmente attraverso la pubblicità e di conseguenza esse hanno bisogno di un numero sempre più elevato di contatti cui inviare le newsletter, in modo da avere una percentuale sempre più alta che i loro prodotti o servizi vengano comprati. Insomma, è una guerra, per cui è davvero difficile che ci sia qualcuno disposto a fornire un servizio gratuito senza chiedere nulla in cambio. Se lo fa all’inizio, è magari per promuovere il sito o una determinata compagnia, cercando di fidelizzare i consumatori, facendoli diventare clienti, e poi presentando loro il conto.
Sebbene questa situazione non garbi a chi vorrebbe in eterno usufruire di un servizio gratuito di SMS senza registrazione (tutti credo), si è costretti a farsene una ragione. Di seguito propongo una lista di siti web da cui sono riuscita ad inviare messaggi di testo, ma per il discorso appena fatto, non posso garantire il loro funzionamento, nemmeno parziale.
Lista di siti che offrono il servizio di SMS gratuiti senza registrazione
In ogni modo, ho cercato alcuni siti da cui mandare dei messaggi di testo a costo zero, ma devo ammettere che la ricerca è stata molto difficoltosa, ma soprattutto non è facile riuscire ad inviare gli SMS al primo colpo, spesso ho dovuto fare diversi tentativi. Vediamo allora una lista
- Accrosscommunication: questo sito dovrebbe permettere di inviare SMS gratis senza registrazione, per esattezza 6 al giorno, 3 dei quali utilizzando +39 come prefisso, altri 3 utilizzando solo 39.
- Freesms è invece un servizio di invio di messaggi di testo su scala internazionale; permette di inviarne uno solo al giorno, ma non richiede alcuna registrazione ed è valido per moltissimi paesi del mondo
- Txtdrop sembra il più comodo da usare, basta inserire solo il proprio nome (facoltativo tra l’altro), il numero di telefono del destinatario e il suo gestore. I messaggi non sono arrivati sempre, quindi non è affidabile al 100%, ma non sono riuscita a capire se ci sono o meno dei limiti di invio giornalieri.
Questo è quanto, se riscontrate delle anomalie nei siti che ho proposto postatele nei commenti, in modo da avere un quadro più preciso della situazione e magari scremiamo anche un po’ il superfluo.

Ottimi link! Secondo me sarebbe più facile ed utile se si realizzasse anche delle applicazioni che invia gli sms gratis direttamente dal menu del cellulare stesso!
Seguivo già il contest pubblicato sullo stesso argomento un pò di tempo fa…questo è un buon aggiornamento!!
Ho provato l’ultimo citato (txtDrop) ed ho notato che ci sono soltanto TIM e Vodafone IT come operatori italiani: mancano Wind e H3G. Tra l’altro non sempre si conosce l’operatore del destinatario, che è libero di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero…
Ho cercato su google e ho trovato l’applicazione SLEDDY che da la possibilità di inviare sms anche al cellulare. L’applicazione è supporta da tutti i S.O. del cellulari (android, symbian, apple (ipad,ipod,iphome), blackberry, Java)
LINK: http://smsgratis.skebby.it/
Esiste inoltre un applicazione su facebook che permette di inviare sms gratis direttamente da facebook senza registrazione(se non quella a facebook) verso tutti i gestori internazionali il limite dovrebbe essere di 2 o 3 al giorno ma è molto comodo se uno non trova un amico su fb gli manda un sms al volo sempre da fb!
Per certo so che la vodafone dopo la registrazione della propria scheda sul sito, operazione che comunque da accesso a numerosi vantaggi e promozioni una tantum, permette l’invia verso clienti vodafone di 10 sms al giorno! Molto tempo fa erano più larghi di manica.. infatti si poteva arrivare fino a 100 sms al giorno!
L’applicazione che utilizzavo io per fb non riesco a trovarla appena la trovo la posto
in alternativa c’è questa:
http://www.facebook.com/invia.sms.gratis?v=wall
Enjoy yourself!
Credo che ti riferisci all’applicazione CHATSMS.
LINK: http://apps.facebook.com/chatsms/
Per quanto riguarda http://www.facebook.com/invia.sms.gratis?v=wall ho appena appurato di persona che è necessaria una breve registrazione in cui bisogna fornire numero di telefono (che in ogni caso dovremmo fornirgli) e indirizzo email (nome e altri dati sono opzionali) a seguito di questa breve registrazione viene inviato un pin sul proprio numero, utilizzando quel Pin è possibile inviare sms gratis verso tutti i gestori!
Qui c’è il video che spiega come fare
http://www.youtube.com/watch?v=OQR_9AIqK7E
Non precisa quale sia il limite lo testerò di persona e vi faccio sapere 😉
No ho appena scoperto che è stata disabilitata… con il nuovo profilo non escono le applicazioni a cui si aderisce quindi non mi sono posto il problema di verificare se ci fosse ancora, sorry!
… la certezza di averlo mandato un sms rispetto ad ognuno di questi metodi ! Io gli sms li uso per lavoro e non posso affidarmi a ste robe. Cmq quando si è a corto di credito fanno comodo graze x i link !! Io uso sempre quello del sito vodafone purtroppo li manda solo a vodafone ;(
abbassare il costo degli SMS, visto che è un semplice file di testo con pochi caratteri, anche l’uso dell’applicativo vodafone è incerto il tempo del ricevimento del messaggio.
In effetti a tutti i gestori telefonici un sms non gli costa quasi nulla… E’ solo guagano verò e proprio… potrebbero abbassare i costi di TUTTI i gestori!!
questo è il gioco preferito di compagnie delle superiori.
avevano tutti un piano tariffe con autoritari.
passavano tutti il pomeriggio a scrivere messaggi al loro stesso,
e infine giornata faceva un pacco di soldi con l’auto in carica.
l’applicazione di Vodafone,
un po’ di tempo fa erano veramente larghi di manica,
potevi mandare 100 messaggi su tutti operatori,
adesso è 10 sulla Vodafone.
qualcuno di voi avrebbe le competenze per mandare tramite sms istruzioni che poi vengono eseguite da un dispositivo ?… wow che figata! bhe ripeto non usando sti siti balenghi che funzionano 3 volte su 4. qualcuno sa dirmi qualcosa sul progetto HAARP?! Ho visto una trasmissione parlarne e mi sto documentando …
è una cosa abbastanza facile da fare basta che al kit Arduinoce ci aggiungi un modulo di GSM o un vecchio telefonino tramite RS232,
io un po’ di anni fa scuola aveva fatto con un Nokia 3310,
Ora fanno tutto tramite i web Hosting!!! Questi siti acquistano dei pacchetti di sms e li distribuiscono gratuitamente. Il sito ci guadagna dalle pubblicità che inserisce o nel sito o nel sms stesso!!
io non mi fido… non usando quest servizzi non posso incappare nella divulgazione delmio numero di cell 🙂 (a parte gli altri mille modi)
C’è una legge che rende sicuri questi aspetto.. ma è meglio non rischiare per sms molto importanti…
e non sai quando arriva al destinatario non serve a nulla, mi è successo persino con smsweb della vodafone 😉
http://slidesms.net 🙂 senza registrazione
http://pumpsms.com/