Toshiba, nuovo driver per LED

La Toshiba Electronics Europe ha recentemente ampliato la sua gamma di driver dedicati ai LED con un nuovo dispositivo molto preciso a sedici canali, il TC62D776.

Questo nuovo dispositivo di pilotaggio combina il controllo della luminosità e l’alta precisione con l’alta velocità di trasferimento dei dati. Questo driver è l’ideale per gli schermi a LED che hanno bisogno di equilibrare la luminosità di LED multipli.

Caratteristiche del driver TC62D776 Toshiba

Il nuovo driver è un circuito di pilotaggio ad alta densità di integrazione in grado di mantenere costanti correnti tra 1,5 mA e 90 mA. Il controllo e la precisione di ogni canale sono garantiti, le tolleranze di uscita sono nell’ordine del ± 1,5%. Questo nuovo circuito integrato funziona con una tensione di alimentazione che è compresa tra i 3,0 Volt e i 5,5 Volt. La tensione nominale in uscita può arrivare a 17 Volt e l’intensità di corrente, regolabile a 128 passi, trasferisce in modo seriale i dati fino a 25 MHz. Il controllo dei LED diviene così estremamente veloce. Questo sistema di pilotaggio è l’ideale per la realizzazione di pannelli LED.

Componenti esterni del circuito di pilotaggio TC62D776 per LED

Grazie alla sua conformazione il driver richiede un minimo di componenti esterni. La corrente è controllata da un solo resistore esterno, mentre le altre:lo spegnimento automatico che permette la correzione automatica degli errori di collegamento e il ripristino dell’accensione, sono funzioni integrate. È possibile programmare anche un lieve ritardo in uscita, che consente di evitare condizioni di sovracorrente quando tutti i LED sono accessi simultaneamente.

Il nuovo driver è perfettamente compatibile con gli prodotti della Toshiba (SSOP a 24 pin, HTSSOP24 e QSOP in modo che si possano avere soluzioni di programmazione che portano ad un’efficienza ottimale. Ha l’interfaccia I/O compatibile con CMOS e può accettare segnali di ingresso a livelli di tensione tra 3,3 e 5,0 Volt. Allo stesso tempo il TC62D776 offre un consumo, un condizione di stand-by si solamente 1µA.

Altri componenti Toshiba

La TEE (Toshiba Electronics Europe) è la parte del gruppo che si occupa appunto dei componenti elettronici. L’azienda è ritenuta tra i maggiori fornitori al mondo di circuiti integrati e semiconduttori. Componenti discreti tra cui si trovano anche micro controllori, ASIC, ASSP, e display che vengono impiegati soprattutto nel settore automobilistico, multimediale, e della strumentazione industriale, senza contare il campo delle telecomunicazioni. Produce anche semiconduttori di potenza. La TEE è a Dusseldorf, con filiali dislocati in Francia, Spagna, Svezia, Regno Unito e anche qui in Italia.

Componenti innovativi

I prodotti della Toshiba sono innovativi e applicano la tecnologia pionieristica per fornire all’utilizzatore tutti quei dispositivi necessari ai sistemi di comunicazione, di alimentazione, alle infrastrutture industriali e sociali, con impieghi nel comparto dell’energia nucleare e nei più comuni elettrodomestici. Toshiba produce e commercializza anche componenti che sono in grado di funzionare a temperature che vanno da -40°C a +125°C per applicazioni industriali. I componenti della Toshiba sono molto piccoli e facilmente integrabili. Per maggiori informazioni sui prodotti della Toshiba Electronics Europe potete visitare il sito toshiba.

Scarica subito una copia gratis

Scrivi un commento