
ROHM ha annunciato la disponibilità di un sistema programmabile IC (PMIC) per la gestione della famiglia di processori i.MX 8M di NXP che eccelle nell'elaborazione di audio, video e grafica in un'ampia gamma di applicazioni, dall'home audio / video all'automazione industriale e al mobile computing.
BD71837MWV integra tutti i bus di alimentazione richiesti dai processori i.MX 8M e dalle periferiche di sistema. Oltre a un convertitore buck ad alta efficienza del 95%, sono incluse la maggior parte delle funzioni di protezione richieste dal sistema, consentendo di ridurre significativamente i tempi di sviluppo, le dimensioni e semplificare la progettazione del sistema.
Negli ultimi anni l'emergere dell'IoT ha consentito a dispositivi elettronici come gli altoparlanti intelligenti di interagire con gli utenti tramite comandi vocali per lo streaming audio / video. La famiglia i.MX 8M di NXP integra fino a 4 core ARM® Cortex®-A53 e Cortex®-4 e offre opzioni di memoria flessibili con un'interfaccia utente collegabile ad alta velocità. Altre caratteristiche includono la piena funzionalità video 4K Ultra HD e HDR, riproduzione audio ad alta fedeltà, fino a 20 canali audio e supporto per l'audio DSD512.
Il fattore di forma compatto del BD71837MWV riduce il numero di componenti esterni, riducendo l'area del PCB del 45% (nel caso dell'adozione di un PCB unilaterale tipo 3). Grazie alla programmabilità del software, il PMIC di ROHM può essere facilmente adattato a un'ampia varietà di progetti.
