La piattaforma TRACe B40x-TR da Kontron

Kontron ha allargato la sua famiglia di computer operativi TRACe (TM) progettati specificamente per il mercato ferroviario con il  TRACe-B40x-TR, una piattaforma generica senza ventola certificata EN50155 con i più recenti processori Intel® Atom (TM) serie E3900 e processori Intel® Core (TM) di sesta generazione.

La prima variante rilasciata è la Kontron TRACe-B404-TR, basata sul processore Intel® Atom (TM) x5-E3940 quad-core a 1,6 GHz ad alte prestazioni per watt con 8 GB di memoria DDR3L e 32 GB SLC eMMC Flash. TRACe (TM) offre una gamma di computer ferroviari robusti e flessibili per progettisti di sistemi per personalizzare facilmente e distribuire rapidamente applicazioni specializzate e nuove infrastrutture. La linea di prodotti TRACe (TM), già collaudata sul campo in tutto il mondo, affronta la più ampia gamma di moderne applicazioni connesse pre-certificate EN50155 (EMC, EMI, climatiche, urti e vibrazioni).

La famiglia Kontron TRACe (TM) beneficia dei vantaggi intrinseci di flessibilità del COM (Computer-on-Module) di Kontron, con Intel® Atom (TM) E3940 (quad-core fino a 1,80 GHz) fino a Intel® Core (TM) i7 6600-U (processore dual-core fino a 3,4 Ghz) con lo stesso fattore di forma. Queste piattaforme offrono densità ad alte prestazioni e basso consumo energetico in un ingombro ridotto, design a basso profilo che offre una maggiore flessibilità in termini di numero di I/O disponibili. La famiglia offre inoltre un supporto a lungo termine grazie alla sua modularità e alla perfetta integrazione della tecnologia del processore, dello storage, degli I/O e dell'alimentatore.

Kontron TRACe-B40x-TR ha due reti indipendenti (2x LAN con connettori M12). Viene fornito con un alimentatore di gamma ultra-ampia adattato a tutti i tipi di veicoli ferroviari. I connettori operativi della piastra frontale sono isolati elettricamente in conformità alla norma EN50155 con connettori M12 bloccabili.

 

Scarica subito una copia gratis

Scrivi un commento